PAGANI FILM FESTIVAL

0

 

Il giorno 16 marzo 2011 alle ore 20.30 presso il Multisala “La Fenice” di Pagani, organizzata dalla cooperativa sociale Psyche, prenderà il via la prima edizione di “Pagani Film Festival”, una rassegna cinematografica – ideata e realizzata dal dottor Vincenzo Amarante, psicologo psicoterapeuta e dal professor Ignazio Senatore, psichiatra e critico cinematografico.

L’evento prevede la proiezione del film “Gorbaciof”, con la presenza in sala del regista Stefano Incerti autore del film, a cui seguirà un dibattito di approfondimento.

Un secondo appuntamento è previsto il 23 marzo alle ore 20.30 con la proiezione del film “L’amore buio”, con conseguente discussione del film con il regista Antonio Capuano.

L’iniziativa ha come finalità la promozione della cultura sul territorio unita alla promozione di attività sociali – afferma Vincenzo Amarante, presidente della cooperativa sociale Psyche -. I film scelti per questo importante evento nella città di Pagani  sono entrambi girati da registi campani, affermati a livello nazionale come Stefano Incerti e Antonio Capuano, che soffermano il loro sguardo su tematiche sociali di rilievo come il gioco d’azzardo e l’immigrazione (Gorbaciof), o su atti di bullismo che sfociano in uno stupro di gruppo, con una sottofondo di urla silenziose a causa del mal di vivere e dell’incomunicabilità che accumuna queste due opere”