GF11, LUTTO NELLA CASA: ELIMINATA GUENDA -VIDEO

0

•Biagio e Giordana a rischio
ROMA – Colpo di scena al Grande Fratello. L’eliminata della ventiduesima puntata del reality di Canale 5 è Guendalina Tavassi, la giovane mamma romana, il personaggio più discusso di questa edizione del gioco. Amata o odiata, senza vie di mezzo, Guenda lascia un vuoto nella casa. Giordana e Rajae, entrate in casa poche settimane fa, hanno battuto la Tavassi al televoto. Andrea e Margherita probabilmente hanno perso una vera amica. E proprio Guendalina è stata la protagonista assoluta della serata con un confronto con Remo, il suo ex compagno, che ora aspetta un figlio da un’altra ragazza. Margherita, dal canto suo, ha avuto un incontro-scontro con Nando, che in settimana ha ammesso alle Iene di aver avuto più di un’amante fuori dal gioco e che il fidanzamento con Marghe è stato soltanto il frutto di una strategia. La speaker varesina ha cacciato violentemente Nando dalla casa, che fra le lacrime implorava perdono. Infine, la soap opera del momento, quella fra Andrea e Szilvia, non conosce battute d’arresto. La ragazza in settimana ha rilasciato un’intervista a Verissimo in cui ha ammesso di voler tornare sui suoi passi e di voler aspettare Andrea fino alla fine del reality. Biagio e Giordana, come previsto, hanno fatto il pieno di nomination, e sono a rischio eliminazione. Appuntamento alla prossima settimana.

LA DIRETTA

Ore 00.20 Alessia Marcuzzi comunica i nominati di questa settimana. Chi verra eliminato tra Biagio e Giordana? Appuntamento alla prossima settimana.

Ore 00.15 Biagio è nel confessionale: “Nomino Davide perché non lo vedo grintoso, e Giordana, per le fesserie che ha detto a Rajae”. Ultima nomination: tocca a Rajae. “Mi dispiace per Guenda, mi ha dato tanto – afferma la libica – Nomino Giordana e Biagio, perché sono entrambi falsi alla stessa maniera”.

Ore 00.10 Ferdinando in settimana ha ripercorso insieme al suo amico Jimmy il suo passato. Il ricordo del padre non lo abbandona, e più di una volta si è lasciato andare al ricordo di un rapporto difficile con il genitore. Ferdi è di nuovo alla prova: c’è per lui una lettera scritta dal padre dal carcere: “Spero che un giorno mi scriverai. Qua fa freddo. Ciao, papà”. Cosa prova adesso Nando? “Ho provato invidia quando Guenda ha rivisto il padre. Queste sono le uniche parole di mio padre. Spero di essere diventato l’uomo che si aspettava. Spero che sia fiero di me”.

Ore 00.00 C’è una sorpresa per Andrea: al di là del vetro lo aspetta la sorella: “Devi essere forte, smettila di piangere. Lo dice anche la mamma, che ha sempre ragione. Dai che siamo con te”. Il Grande Fratello fa un’eccezione: via il vetro, Andrea può abbracciare la sorella dal vivo. “Non confondere amicizia con qualcos’altro in questa casa, pensa solo a te stesso”, chiude la sorella di Andrea.

Ore 23.55 Rosa nomina Davide, “sempre per gli stessi motivi”, e Biagio, “perché cerca di rigirarsi sempre le cose a modo suo”. E’ il momento di Margherita, che nomina Biagio e Giordana.

Ore 23.45 Si ritorna a parlare della love story tra Andrea e Szilvia. La ragazza la scorsa settimana gli ha scritto una lettera in cui ha ammesso il tradimento. Andrea dice di non avere nessun rancore nei suoi confronti: “Forse sto ancora metabolizzando il tutto”. Szilvia in settimana ha rilasciata un’intervista a Verissimo, in cui ha affermato di amare ancora Andrea: “Quando tornerà ne parleremo. Non ho più sentito Marian, e anche se non fosse andato in tv gliene avrei parlato ugualmente. Non so se mi perdonerà, perché non posso prevedere il futuro. Lo aspetto qui”. Andrea: “Forse doveva pensarci prima ad aspettarmi”.

Ore 23.40 Show must go on, e Alessia si ricollega con la casa. E’ il momento delle nomination: tutti sono nominabili e i ragazzi dovranno esprimere due preferenze. SI parte con Ferdinando: “Nomino Davide, non ci sarà mai amicizia, nè ora nè in futuro. E nomino Biagio, che ha incolpato solo Giordana per qiuesto presunto feeling”. Tocca a Jimmy: “Giordana e Biagio. La prima perché è troppo aggressiva. Quando è uscita Angelica è peggiorata. Biagio perché ho provato a dargli fiducia, ma non riesco a fidarmi”. Emanuele nomina Giordana, “perché non mi piace il suo atteggiamento, e Biagio, perché non mi convince”.

Ore 23.30 Margherita ironizza: “Ora che esci prendi casa, andiamio a vivere insieme, due cornutazze come noi. Sei tu il Grande Fratello”. Giordana entra in un silenzio di tomba, rotto soltanto da un “mamma mia, il mondo sta andando al contrario” di Marghe.

Ore 23.25 “Il pubblico ha deciso. Tra Giordana e Guendalina, il concorrente che deve abbandonare subito la casa è Guendalina”. Angelica, Signorini e la stessa Marcuzzi rimangono di sasso di fronte al verdetto, nessuno di loro se l’aspettava. L’addio è davvero doloroso stavolta per Margherita, che perde la sua grande amica all’interno della casa. Guenda, fra le lacrime, incita Marghe a continuare e vincere per lei. Una clip ripercorre tutta la storia di Guendalina all’interno della casa. Anche Davide si unisce al coro di lacrime.

Ore 23.15 “Tra Guendalina, Giordana e Rajae il primo concorrente che continua la sua avventura all’interno della casa del Grande Fratello è Rajae”. Guenda e Giordana sono ancora a rischio eliminazione. Le due ragazze romane sono condotte fuori dalla casa. Per questo devono già salutare gli altri inquilini. Margherita, commossa, annuncia già che se dovesse vincere metà del montepremi in palio andrà a Guendalina. Pietro dallo studio è cattivissimo: “Magari Giuendalina piange per la prima volta”.

Ore 23.05 Remo e Guendalina si incontrano nella casa del Grande Fratello. “Non ti sputo perché c’è il vetro che ci separa”, gli dice Guendalina. “Vinci per tua figlia, sei l’unica vera qui dentro”, le risponde Remo, che non vuole aggiungere altro. “Ti stai facendo un’altra famiglia solo grazie a me che sto qua dentro. Cerca di stare vicino a Gaia perché dopo non si sa se avrai tempo. Io sono qua per mia figlia, e tu le stai rovinando la vita andando in giro a fare sperminator”, gli dice Guendalina, che chiosa: “Grazie per le rose di San Valentino”.

Ore 22.55 Remo è nella stanza video, a pochi passi dalla sua ex compagna Guendalina. “La tranquillizzerò su alcuni punti. Per quanto riguarda Gaia deve rimanere tranquilla”. Guenda, intanto, viene condotta nel salotto in attesa del papà di Gaia. “Ti attende un momento difficile – le dice Alessia – Leggiamo insieme la lettera che hai scritto”. “Solo ora capisco che non ci sei più. Meglio così. Mi è crollato il mondo addosso, vederti con la tua attuale compagna non mi ha neanche spiazzato. Non volevi farmi entrare in casa, ora per te provo solo compassione, che volevi rovinare la mia vita. Ora te la rovini tu da solo. Sei semplicemente un vigliacco per paura. E in tutto questo io neanche ti odio”.

Ore 22.40 In studio entra anche Erinela, accolta nuovamente da una marea di fischi. “Ho sempre percepito odio nei miei confronti da parte sua”, afferma la ragaza di Davide, “fin da subito”. Per Angelica, Erin ha la colpa di averli accusati di essere tristi appena entrata in casa. Alessia si “intromette” per lanciare la pubblicità”.

Ore 22.30 Entra in studio Angelica, completamente vestita di nero. Ma il pubblico la accoglie con i fischi. “Ferdinando mi è mancato tantissimo, ma non ho avuto modo di pensarci. C’è la gente che ti riconosce e devi pensare a un sacco di situazioni”. In studio c’è anche Giuliano, che non perde occasione per ribadire ad Angelica che “è una falsa”. Secondo Giuliano, Angelica avrebbe sfruttato il fidanzamento con Ferdinando per arrivare in fondo al gioco. Ma il pubblico se n’è accorto e l’ha punita.

Ore 22.25 Alla luce degli episodi della settimana, tutta la casa si schiera contro contro Giordana: “E’ troppo falsa”, è il coro unanime. Davide ci va pesante: “E’ buona solo per parlare di cellulite”. Per Emanuele “Deve andare fuori”.

Ore 22.20 Alfonso Signorini invita Giordana a esprimersi definitivamente sull’integrazione: “Sono favorevole. Ho un’amica dello Sri Lanka e mi sono infatuata di un ragazzo slavo perché mi piacciono i biondi”. Giordana è quindi condotta nella stanza delle sorprese dove l’aspetta Guendalina. Fra le due concorrenti non corre buon sangue, soprattutto negli ultimi giorni, da quando sono entrambe in nomination.

Ore 22.15 Rajae questa settimana si è sentita vittima di razzismo. Più di una volta, la ragazza libica è stata apostrofata “marocchina” da Giordana. La ragazza, dal canto suo, ha affermato che “In Italia i primi immigrati siamo noi”. Rajae si è sentita offesa perché Giordana ha scherzato dicendo che “gli immigrati andrebbero bruciati vivi”.

Ore 22.00 Margherita infuriata esce dal confessionale e caccia via Nando a parolacce. Il ragazzo prova a farla ragionare, ma Marghe non vuole sentirne: “Che ca…o mi mandi gli aerei, pirla!”, infierisce la speaker. Nando, dal canto suo, prova a recuperare terreno: “Mi faccio schifo, non è vero niente”. “Per chi mi hai preso? Tornatene dalle tue mign…one che ti passi”. Nando si giustifica affermando che è solo cascato nella trappola delle Iene”. Margherita saluta definitivamente Nando, che abbandona la casa in lacrime.

Ore 21.50 Nando è nel confessionale, attaccato in primis da Alessia. “Mi sento male, è brutto tutto questo”, ha detto il ragazzone di Pomezia. Margherita è sembrata davvero innamoratissima di lui questa settimana. Alessia lo invita ad aprire davvero il suo cuore con Margherita. Una clip mostra proprio che la cotta di Margherita non è affatto passata: “Andrea è la perfezione, ma Nando è tutta un’altra cosa”. A questo punto Nando entra in casa. Marghe gli salta addosso e scoppia in lacrime, ma Nando, teso, è freddissimo con lei. Marghe estra nel confessionale. Le viene quindi mostrato il servizio delle Iene in cui Nando ammette che il fidanzamento con Margherita è frutto di una strategia.

Ore 21.40 Margherita viene condotta nel confessionale per un confronto con Remo, ma, sottolinea la Marcuzzi, “dopo ne abbiamo anche per te”. Remo si rivolge a Margherita: “Non mi conosci, non sai come sono come padre. Io non so se tu ce la farai. Non mi offendere, non mi conosci”. Margherita, al contrario, lo accusa di rovinare la vita alla sua amica: “Non ti rendi conto del valore della persona che è la mamma della tua bambina. Non voglio entrare nelle tue cose private: ma che bisogno c’è di mettere incinta un’altra ragazza dopo pochi mesi che Guenda sta qui in casa?”. Remo: “E’ amore”.

Ore 21.35 Alessia Marcuzzi introduce Remo in studio: “È una storia finita, non pensavo di fare nulla di male nei suoi confronti. Le cose cambiano, sto cercando di costruire una mia famiglia, mi dispiace”. In settimana Guendalina ha scritto una lettera. La conduttrice mostra alcuni stralci: “Mi è crollato il mondo addosso, mi hai fatto male. Dovei odiarti, ma provo solo compassione perché sei semplicemente un vigliacco”. Remo afferma di non provare niente per Guendalina: “La vita va avanti”.

Ore 21.30 Si parla di Biagio e Giordana, che in settimana si è avvicinato alla new entry. Ma Biagio fa sul serio e era tutto un gioco? Il ragazzo aveva giurato amore eterno a Simona, la sua ragazza. Ma Giordana puntualizza che fra i due, durante una notte, c’è stata “attrazione fisica”. Interviene Alfonso Signorini: “Questo avvicinamento di Giordana puzza di bufala, è soltanto un modod per rimanere ancora un po’ all’interno della casa”. Inoltre, Alfonso punzecchia Guendalina: “Come mai quando piangi non versi mai una lacrima?”. La risposta di Guendalina è prontissima: “Le ho finite, ma qui dentro riesco ancora a trovarne qualcuna”.

Ore 21.25 Per la prima volta Ferdinando, acerrimo nemico di Guendalina, stavolta si schiera a favore della bella mamma romana, affermando che tra le tre ragazze a rischio salverebbe di sicuro Guenda.

Ore 21.20 Alessia Marcuzzi, vestita di azzurro, annuncia i piatti forti della serata: Nando entrerà all’interno della casa per avere un confronto con Margherita, mentre potrebbe esserci un colpo di scena fra Andrea e Szilvia, che, pare, vorrebbe ritornare con Andrea. E Alessia si rivolge proprio all’italo-giapponese per dargli la drammatica notizia del terremoto. Infine, una clip ripercorre la settimana delle tre nominate: Giordana, Guendalina e Rajae.

I VIDEO

I nominati: Biagio e Giordana

Il passato di Ferdinando

Una sorpresa per Andrea

L’intervista di Szilvia

La settimana di Andrea

Guendalina è eliminata

Rajae è salva

Caro Remo ti scrivo

Angelica contro Erinela

Angelica contro Giuliano

Guendalina contro Giordana

Giordana contro Rajae

La verità su Nando

L’amore per Nando

Margherita contro Remo

Le tre in nomination

La lettera per Remo

fonte:leggo                          scelto da michele de lucia