Piano di Sorrento al Marianiello i concerti di marzo iniziano con Ruberti Trio

0

 MARIANIELLO JAZZ – RISTO WINE CAFFE
Piano di Sorrento (NA), Piazza Domenico Cota
apertura ristorante ore 20:30

————————–

————————–——————

mercoledì 02 marzo 2011, ore 21:00

LUIGI RUBERTI TRIO in concerto
INGRESSO LIBERO

Il progetto musicale, inerente Bill Evans, nasce grazie alle esperienze maturate da Luigi Ruberti negli ambienti della musica jazz confluite nei percorsi artistici della musica campana.
Le atmosfere eleganti, gli itinerari sonori-evocativi dei brani del pianista B.Evans, hanno ispirato le sonorità degli arrangiamenti, del contrabbassista L.Ruberti.
Infatti, la combinazione dei brani del pianista americano con l’inventiva personale del musicista campano fanno di questo progetto un sicuro interesse per i cultori del jazz modale, del bop degli anni ‘60/’70 e per gli amanti del jazz più moderno, nel quale confluiscono richiami poetici e romantici dell’aria più espressamente mediterranea e mittel-europea.
Il concerto, di circa 120 minuti, sarà costituito da brani tratti dal nuovo cd di Luigi Ruberti “Dedicated to Bill Evans”, oltre a composizioni dello stesso autore estrapolati da “Mosaico” e “Sud a Levante”.

————————–————————–——————

venerdì 04 marzo 2011, ore 22:00

FRAGIL VIDA in concerto
INGRESSO LIBERO

“Puro è il tuo dolce nome, pura è la tua fragile vita”. Con questi versi Pablo Neruda esprimeva il suo affetto per Tina Modotti, fotografa rivoluzionaria vissuta tra Italia e Messico ai primi anni del secolo scorso. Parole lievi e trasparenti per una donna sensibile e perfetta icona di libertà. Affascinati dalla poesia di quei versi, dedicati a una personalità che come loro viveva l’arte con intensità e dedizione, i sette ragazzi della bassa modenese hanno scelto di chiamarsi Fragil Vida e raccontare storie di viaggi, di sogni e di desideri attraverso la musica.
Un crocevia di poesia e di commedia dell’arte tra musica e teatro, in due parole Fragil Vida, gruppo che dal ‘97 è in orbita creativa attorno al circolo musicale “Lato B” di Finale Emilia (MO). Da qui se ne vanno in giro per teatri, piazze, palcoscenici.
Si tratta di sette artisti dalle diverse culture di riferimento:
David Merighi (voce e pianoforte)
Daniele Merighi (batteria e voce)
Francesco Boni (contrabbasso e basso elettrico)
Diego Gavioli (chitarre)
Gianluca Galletti (voce recitante)
Federico Alberghini (percussioni)
Andrea Facchini (saxofoni)

————————–————————–——————

sabato 05 marzo 2011, ore 22:00

THE GENTLEMEN’S AGREEMENT in concerto
INGRESSO LIBERO

Carcarà è la storia di un prima e un poi, separati da uno “Splash!”.
Carcarà nel suo passato, rimpianto nel presente, Carcarà con un piede nei ricordi e uno oltre essi, Carcarà al di qua delle onde e tra le loro braccia. È il mare che egli elegge come custode dei suoi affanni d’amore. E se pure le sue parole gli sembrano perdersi, come il suo sguardo, all’orizzonte, c’è qualcuno che le ha ascoltate.
Il suo pianto qualcuno l’ha bevuto. Una piccola pozzanghera di lacrime si riversa nell’infinito mare e i due mondi si uniscono: Carcarà non è più solo, ma adesso gli tocca ascoltare.
“Cause water got a message, a clear message, but I won’t understand”. Qual è questo messaggio che guizza fuor d’acqua a scuotere Carcarà? Dov’è il segreto per sottrarsi all’amarezza dei ricordi? Quale la soglia da varcare? Basterebbe sporgersi appena più in là del bagnasciuga e immergersi nello specchio blu. Vedrai, Carcarà, che fantastico mondo si nasconde laggiù!
“A donde vas, Carcarà? Quale delle due strade prenderai? – Decidi, decidi, decidi…”
The Gentlemen’s Agreement:
Raffaele Giglio (voce, chitarra acustica, ukulele, tres cubano, mandolino)
Fabio Renzullo (tromba, armonica, toypiano, cori)
Gomez (contrabbasso)
Andrea De Fazio (batteria)
Gibbone (surdo, agogo, caixa, tamborim, pandeiro, triangolo, wahtube, glockenspiel, mandolino, cori)

————————–————————–——————

INFO & NEWS
http://www.marianiellojazzcaffe.com/jazz
http://www.facebook.com/Marianiellojazzcaffe
http://www.myspace.com/marianiellojazzcaffe

http://www.luigiruberti.it/
http://www.myspace.com/rubertiluigi
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001725862336

http://www.myspace.com/fragilvida