NAPOLI-20 FEBB.2011-ASS. LUCANA PRESENTATO SPETT. “PAROLE E MUSICA” DI CARLO FORTI.

0

.

Domenica 20 Febbraio u.s. all’Associazione Lucana Giustino Fortunato, Carlo Forti ha presentato il suo spettacolo ”Parole e Musica”.

L’evento è stato condotto con garbo da Liliana Palermo, attrice e presentatrice, che abbiamo notata in ottima forma.

Hanno partecipato  i cantanti:

Tina Bonetti, mezzo soprano; Vincenzo Costantino, tenore; Enrico Mercogliano, tenore.

I cantanti sono stati accompagnati al piano dalla pianista Natalia Apolenskaja

 Carlo forti, cantante e chitarrista, si è accompagnato in diverse canzoni dal suo repertorio.

Hanno partecipato i poeti:

Nazario Bruno e Gaetano Siviero.

Liliana Palermo, ha anche recitato varie poesie;  tra queste, ha cantato dei versi dedicati ad un cane abbandonato dal padrone, di Nazario Bruno e da lei musicati. Poiché abbiamo apprezzato, particolarmente la chiusura di quelle toccanti parole, che di seguito sintetizziamo: (ndr. è il cane che pensa)  “ la colpa non è mia, non posso credere che il mio padrone mi abbia abbandonato, forse sono stato io che ho abbandonato il mio padrone”,  abbiamo chiesto a Liliana, dopo che li ha cantati, di leggerli;  Liliana,  incitata anche dalla platea, li ha recitati con le sue capacità di brava di attrice. Una marea di applausi li ha meritatamente accolti.

Nella seconda parte, Liliana ha reso omaggio alla memoria di Austin Forte, la tromba d’oro italiana.

Lo spettacolo si è concluso con Vincenzo Costantino  che,  con tutti i cantanti e con il pubblico, hanno  cantato “ ‘O surdato nnammurato.

Al termine, Liliana ha invitato alla ribalta tutti i partecipanti all’evento, che il pubblico ha salutato con  applausi e ampi consensi.

Ci scusiamo se involontariamente abbiamo omesso qualche nominativo.

Ci congratuliamo con tutti i cantanti, dei quali, da tempo ne seguiamo il successo  e con Carlo Forti, poliedrico personaggio, bravo organizzatore,  che nel compilare la scaletta, ha selezionato degli ottimi Artisti, che,  sic et simpliciter, hanno contribuito alla riuscita dello spettacolo “Parole e Musica”.

 

Alberto Del Grosso

Giornalista Fotoreporter

 

 

 

 

Lascia una risposta