Approvato il bilancio di Salerno Trading

0

Si è svolto ieri, presso l’hotel Cetus di Cetara il Meeting delle aziende associate al Consorzio Salerno Trading.

L’assemblea dei soci si è conclusa con l’appovazione all’unanimità del Bilancio, positivo soprattutto per le attività promozionali svolte che hanno visto il Consorzio attivo in piu Paesi europei. In rappresnetanza della Provicica presente l’Assessore al Bilancio e alla Programmazione economica, Antonio Squillante, che ha espresso apprezzamento per l’attivismo del Consorzio e per la sua capacità di internazioalizzazione a favore delle imprese. In parallello si e svolto con ampio successo un workshop dal 23 al  26 febbraio,  oordinato da Marina Baldi, responsabile della struttura consortile, alla presenza di buyers dalla Lituania, interessati
alle produzioni delle imprese del Consorzio, esibite su tavoli espositivi nella Sala Sole e Luna del Cetus Hotel. Particolare successo per  l’artigianato le ceramiche di Krystina di Salerno e le Ceramiche Artistiche di Pompei di Giovanni Vitiello. Presenti anche neo aziende quali le Cantine Ferraro di Napoli e i Dolci surgelati di Natale Santisi di Reggio Calabria.  Il 25 sono seguite le visite aziendali dei buyers presso Biancaffè di Giffonoi Valle Piana, il Liquorificio Arechi di Salerno, la Pasticceria Gambardella di Minori, mentre la mattina del 24 i buyers hanno visitato le aziende della ceramica, di Pompei e di Salerno.

Presenti all’incontro annuale le rappresentanze associative di altre regioni d’Italia, come la Puglia e Basilicata. I buyers hanno fornito con apposite slides indicazioni di mercato sulle tre Repubbliche baltiche, Lituania, Lettonia, Estonia e delle principali modalita di accesso e reti commerciali e distributive
E’ seguito l’intervento del Rev. Nzusi Bibaki sulla Repubblica del Congo, ex Zaire, e sulle opportunita che questo Paese offre, libero ormai dalle guerre civili che lo hanno colpito nell’ultimo decennio.
Dopo la presentazione del nuovo sito web del Consorzio, vi è stata  è stata l’accurata la presentazione del filmato “Imprese di successo e talentship” a cura di Massimo Borrielli di High Skill, il quale ha illustrato i punti salienti su come un’ impresa nasce sempre da un sogno, come i sogni sono contagiosi e come ogni cosa ha origine nella passione.

Lascia una risposta