Partecipazione del Comune di Positano alla BIT 2011

0

Dal 17 al 20 c.m. si è tenuta a Milano la Borsa Internazionale del Turismo. Il Comune di Positano è stato puntuale ad un appuntamento così importante per la promozione del nostro territorio.

Il Sindaco, Michele De Lucia: “La nostra partecipazione alla BIT 2011 è stata davvero fruttuosa per Positano. E’ la più grande esposizione al mondo dell’offerta turistica italiana e tra le primissime fiere di riferimento per l’industria turistica mondiale. Non potevamo mancare. E’stata un’importantissima vetrina, all’interno della quale numerosissimi sono stati gli incontri con le istituzioni e con gli operatori turistici nazionali e internazionali.

Tanti sono stati i dibattiti seri e costruttivi sul futuro del nostro territorio e particolare rilievo è stato dato alla nostra programmazione degli eventi per la prossima stagione turistica, ma non solo. Abbiamo presentato in collaborazione con il Direttore Responsabile del nostro Distretto Sanitario, la dott.ssa Grazia Gentile, il processo di pianificazione e potenziamento della vasta gamma di servizi sanitari che saranno offerti al cittadino e al turista, nel corso della prossima estate a Positano.

Dunque un ulteriore elemento di miglioramento della nostra proposta turistica. Crediamo che la Provincia di Salerno abbia fatto un’ ottima esposizione della nostra realtà territoriale. Troviamo strumentali le polemiche di questi giorni di alcuni sull’operato in ambito turistico della nostra Provincia. Anzi voglio sottolineare l’impegno e la lungimiranza del nostro Presidente Edmondo Cirielli. Lo stand della Provincia è stato uno dei più visitati e grande attenzione è stata dedicata alla Costiera tutta. Addirittura nel pieno centro di Milano, in piazza Cordusio, sono state poste tabelle promozionali dei Comuni più rappresentativi della Provincia di Salerno e particolare rilievo è stato dato a quella di Positano. Un modo sicuramente efficace e immediato per dare grande visibilità al nostro territorio.

Durante i numerosi confronti avvenuti si è posto l’accento non solo sul nostro meraviglioso mare, ma anche sui sentieri montani, sottolineando che in meno di 20 minuti, come per Positano, si può passare dalla spiaggia alla montagna, vantando un’offerta turistica davvero completa e che non tutti conoscono. Dunque ringrazio nuovamente la nostra Provincia e il Presidente Cirielli per l’ottimo lavoro che sta svolgendo, valorizzando e promuovendo le nostre risorse. Ringrazio altresì il vicesindaco Fusco, il consigliere delegato Casola e chi con me a Milano ha lavorato per la nostra Positano.”

 

Lascia una risposta