L’Associazione Scuola-Lavoro-Turismo allarga l’offerta dei corsi di formazione

0

L’associazione che si occupa in Campania di orientamento al lavoro e formazione in ambito turistico prosegue le sue attività formative nelle sedi didattiche di Castellammare di Stabia e Piano di Sorrento.

 

 I corsi di orientamento alle figure professionali in ambito turistico, proposti da Scuola-Lavoro-Turismo, alternano a una breve preparazione teorica, con lezioni in aula o in modalità FAD, momenti di apprendimento di tipo pratico rappresentati da visite guidate alle aziende e da uno stage formativo presso alberghi e tour operator della pensola sorrentina.

 Tra i corsi più richiesti quelli di Wedding & Party Planner e sul Turismo dei grandi eventi e congressi, seguiti dai corsi di Personal Shopper, di Animatore turistico e per il Front office alberghiero sia in italiano che in lingua inglese. L’ultimo dei corsi di formazione organizzati da Scuola-Lavoro-Turismo è quello di Esperto in Turismo Culturale che intende formare una figura professionale in grado di valorizzare le risorse culturali di uno specifico territorio al fine di migliorarne l’offerta turistica.

 La forza dei corsi di Scuola-Lavoro-Turismo sta nell’opportunità per gli iscritti di svolgere uno stage post-corso, un’esperienza formativa garantita dalla rete di rapporti che il presidente dell’associazione Pasquale Bruno è riuscito a costruire negli anni, mettendo insieme alberghi, tour operator, società e agenzie congressuali, wedding planner ed enti culturali pronti ad accogliere i giovani studenti. Dice Pasquale Bruno: «Recentemente abbiamo raggiunto un importante accordo con diversi alberghi di Ischia per testare un nuovo servizio da rivolgere alla clientela durante la bassa stagione ad un prezzo scontatissimo; si tratta dello “stage service” ovvero una serie di attività realizzate da un personale composto quasi esclusivamente da stageurs. Se quest’esperimento, che avvieremo nei prossimi mesi, avrà i risultati attesi, il servizio verrà immediatamente esteso a molte altre catene alberghiere, assicurando così ai nostri corsisti maggiori possibilità di scelta».

 

Per ulteriori informazioni riguardo ai corsi e a tutte le altre iniziative è possibile consultare la postazione Facebook di ScuolaLavoroTurismo.

 

Contatti: Dr. Pasquale Bruno cell.: 329-3014822, mail: pasqualebruno05@libero.it