SABATO 12.FEBBR.2011 SALOTTO TINA PICCOLO OSPITATO DELL’ACCADEMIA INTERNAZIONALE VESUVIANA.

0

Riceviamo e pubblichiamo, a titolo di cortesia,  la seguente cronaca relativa alla ultima edizione del qualificato Salotto Culturale di Tina Piccolo.

Sabato 12 Febbraio, 2011. Ieri il Salotto Tina Piccolo è stato ospite dell’Accademia Internazionale Vesuviana del cav.Gianni Ianuale. Al tavolo della presidenza la titolare del salotto Tina Piccolo, lo stesso Gianni Ianuale, il Presidente del Salotto Tina Piccolo prof.Eugenio Cuniato e l’on.Carmine Sommese, pres.Gruppo misto regionale e capo commissione politiche culturali e giovanili. Sono stati presentati il libro del dottor Antonio Ciccarelli”L’odio e la paura”Ed.Albatros, sul fondamentalismo islamico e il libro”Fragmenta cordis”della sociologa Rita Amelia con liriche declamate dalla stessa Piccolo.

L’incontro ha riscosso grande successo con tutti i poeti del salotto e i giornalisti del Roma,di Paese Futuro e giornali one line.Ospiti anche i cantanti Enzo d’Auria,Rosaria Carfora, Mariarosaria Vardi e per la prima volta al salotto Zorama,ospite di numerose trasmissioni televisive. Hanno declamato loro liriche: Vincenzo Piscicelli, Rosaria Cerino, Anna Alaia, Lello Castiello (premiato con una targa per la lirica “Alda Merini”), Rosaria Carfora, Armando Fusaro con una poesia sulla pace,Vincenzo Moccia, Angelo Iannelli che ha invitato alla presentazione del suo libro il 16 aprile. Antonio Mastrominico del “Tecnologo” Ferdinando Cirillo e tanti altri. Tra bellissime canzoni, poesie e presentazioni libro, la serata si è conclusa con la recitazione di alcune poesie di Tina Piccolo che sono state gradite dalla platea. Tina, ha poi ribadito l’importanza della collaborazione,  della stima e solidarietà tra gli artisti stessi, in un momento così difficile. Prossimamente si realizzerà il Premio Alfonso Gatto dell’ass.Nuovi Angeli e il premio”Io esisto”a favore dei diversamente abili a Ottaviano. In tutti e due i premi Tina Piccolo è Presidente di giuria e ci saranno premi speciali per personaggi della cultura. Prossimamente la Piccolo sarà ospite della casa musicale di Rossana Barbarossa a Roma per “Re per una notte”….Il salotto ben presentato da Ralph Stringile,  ha riscosso come sempre,  applausi e ampi consensi.

Grazie anche al gruppo fotografi di Vito Formisano che ha scattato centinaia di foto e ripreso l’intero incontro culturale.

Inserito da Alberto Del Grosso