Piano di Sorrento. Le parole di Gesù comunicato stampa assemblea

0

Le parole di Gesù contenute nel vangelo di Giovanni, capitolo 15, versetto 19: “Non fate parte del mondo… io vi ho scelti dal mondo” faranno da tema alla prossima assemblea che i circa 1.700 Testimoni di Geova appartenenti alle comunità dell’Agro Nocerino-Sarnese, Castellammare di Stabia, Mercato San Severino, Piano di Sorrento, Gragnano e Massa Lubrense terranno sabato 12 e domenica 13 febbraio a Forchia (BN) presso la loro Sala delle Assemblee in Contrada Rella.

Nel corso delle due giornate, mediante discorsi, interviste e dimostrazioni in forma scenica, verrà ampiamente spiegato come devono essere intese le parole di Gesù da tutti coloro che desiderano identificarsi come suoi seguaci. Per i cristiani, infatti, non essere parte del mondo non significa far parte di un gruppo dedito a una vita ascetica e isolata. Non significa neppure considerarsi in alcun modo superiori agli altri. Significa piuttosto evitare modi di parlare, di pensare e di comportarsi comuni nella nostra società, ma che Dio disapprova: violenza, inganno, corruzione, desiderio di potere, ricerca di piaceri e ricchezze. Significa anche rimanere neutrali rispetto alle guerre e alla politica, proprio come faceva Gesù. Chi desidera essere amico di Dio, invece, deve fare un sincero sforzo per coltivare le qualità che Lui apprezza, come amore, onestà, mitezza e pace.

Tutte le trattazioni saranno basate sulla Bibbia, che i Testimoni considerano la Parola di Dio e il libro più autorevole mai scritto. Si analizzeranno passi biblici che spiegano come si può essere cittadini esemplari, avere buoni rapporti con gli altri e rimanere onesti. Verrà inoltre spiegato come si può osservare il comando di Gesù di non far parte del mondo, senza venir meno a un’altra istruzione altrettanto importante: quella di predicare il suo messaggio a persone di tutta la terra. Nel corso del programma alcuni Testimoni racconteranno infatti le loro esperienze di vita, per dimostrare come sia possibile rimanere concentrati sui valori spirituali, pur affrontando problemi e preoccupazioni comuni a tutti: lavoro, casa, famiglia, salute. Il discorso chiave di tutta l’assemblea sarà tenuto la domenica, alle ore 13:40, e avrà per tema “Il Regno di Cristo non fa parte di questo mondo”.

Uno dei momenti più attesi sarà il sabato mattina, con la cerimonia del battesimo, che avviene per immersione completa in acqua. Il programma del sabato inizierà alle ore 9.40 e terminerà alle 15.55. Quello della domenica inizierà alle 9.40 e terminerà alle 15.20. Nei centri di culto dei testimoni di Geova chiunque è benvenuto. Per ulteriori dettagli, è possibile contattare il reparto stampa dell’assemblea al numero 347 38 59 0 29