GF11: RAOUL A CACCIA DI GUENDA: "CHE LATO B"

0

•Biagio, Valentina e Raoul a rischio
ROMA – Puntata al vetriolo. Il sedicesimo appuntamento del Grande Fratello 11 si è concluso con la nomination di Biagio, subissato da un plebiscito. A fargli compagnia anche Valentina e Raoul. Ma il piatto forte della serata è stato servito dal confronto tra Alessandra, la presunta amante di Nando, e Margherita, ancora sotto choc per la delusione d’amore. La rivale ha giurato in diretta di aver baciato Nando e di esser salito in albergo da lui, anche se non sono andati a letto insieme. Nando, dal canto suo, smentisce tutto, e un televoto speciale ha dato ragione a lui. Ma il crollo di Margherita è dietro l’angolo.
Protagonisti di questa settimana sono stati Ferdinando e Davide, arrivati quasi alle mani dopo un litigio tra il siciliano e Angelica. La rissa sfiorata è stata condita anche da minacce (“Ti sfondo la faccia”), ma fortunatamente nel corso della diretta le acque si sono calmate, nonostante il gigolò Giuliano, ormai vero e proprio mattatore dei lunedì sera, abbia di nuovo tentato di buttare benzina sul fuoco tra Ferdi e Angelica.
Questa settimana nessuno ha abbandonato la casa, in quanto Nathan è stato squalificato nei giorni scorsi per aver bestemmiato, e il televoto è stato quindi annullato. Appuntamento quindio alla prossima settimana, e chissà se finalmente sboccerà l’amore tra Guendalina e io macellaio Raoul.

LA DIRETTA

Ore 00.10 Davide ed Erinela. Ormai è la coppia più odiata della casa. Ormai conducono un Grande Fratello a parte e, anche da fuori, sono stai bersaglio di molte critiche. Davide. “Tante cose sono cambiate, ma capisco di essere a questo punto poco credibile”. In settimana ci sono stati altri screzi, soprattutto tra Guendalina ed Erinela, in paerticolare sulla pulizia del bagno. Le ragazze fanno pace in diretta. Guenda: “E’ talmente antipatica che nella sua antipatia a volte mi riesce simpatica”. Intanto si torna nel confessionale. Angelica: “Nomino Valentina, per le discussioni avute questa settimana”. Ultima nomination, è il momento di Biagio: “Nomino Raoul. Parla, parla, parla e alla fine non conclude mai niente. Si associa sempre a chi alza più la voce”. Grafica definitiva: Biagio 9 nomination, Valentina 3 e Biagio 2. Il televoto è aperto. Per Signorini “Biagio rimane comunque più debole, è un pesce fuor d’acqua”.

Ore 00.05 Nomination. Tocca a Roberto, che nomina Biagio “perché è falso. Dice che alle persone antipatico non parla, invece non è vero. Ci sono stati molti episodi”. E’ il momento ora di Guendalina, che non cambia opinione: “Biagio”.

Ore 23.55 Prova della settimana: Margherita è travestita da Giulietta bendata, che dovrà riconoscere i corteggiatori dal loro bacio a timbro. Per lei c’è un inedito Romeo, Alfonso Signorini, che sottolinea: “E’ la prima volta, di solito faccio Giulietta. Cosa dirà il tuo ex?”. “Ma chi se ne importa!”. Margherita riceve quindi il bacio di Ferdi, che però è scambiato per Raoul. Primo errore. Il secondo a baciare Margherita è Emanuele, ma è scambiato per Ferdinando. Raoul, invece, le regala un bacio davvero appassionato. Margherita è in difficoltà, e quindi Signorini interviene con un aiuto: “E’ un bel pezzo di manzo”. Ovviamente è stato facile indovinare. Ma la prova non è superata, perché la ragazza avrebbe dovuto riconoscere 2 pretendenti su tre. Margherita invita quindi Alfonso per un bacio con la lingua, ma il giornalista scappa via.

Ore 23.45 Nomination. Anche Jimmy nomina Biagio, sempre per il gesto del 5 all’uscita di Nathan. Valentina si unisce al coro, ma solo perché “è quello con cui ho legato meno”. Tocca ora ad Andrea, accolto da un applauso tutto femminile: “Nomino Raoul, ma per esclusione, non ho una motivazione precisa”. Attualmente Biagio è nettamente in testa e ormai è a rischio eliminazione.

Ore 23.35 La scorsa settimana Marghe e Guenda avevano preso in giro Raoul per la balbuzie. In studio ci sono i genitori del macellaio, che hanno preparato uno scherzo alle due ragazze. Il confronto ha inizio. Il signor Nino e la signora Giusi sono arrabbiata: “Non si gioca su certe cose, voi lo avete offeso. Non si fa, specialmente tu Guendalina, che sei una mamma”. Mergherita e Guendalina sembrano sinceramente mortificate per quanto accaduto. “Vi dovede vergognare – apostrofa Nino – perché siete due persone intelligenti e dovreste saperlo che Raoul ci è rimasto male. E’ grandissimo dentro”. Il collegamento è interrotto. Finalmente Alessia scopre le carte e svela lo scherzo. Anche perché “Il signor Nino e la signora Giusi potrebbero diventare i suoceri di Guendalina”. E infatti durante la settimana Raoul ha più volte ammesso un’attrazione per la ragazza romana. Parlando del suo fisico, ad esempio, ha sottolineato: “E’ proprio tanta… Dietro non ha un mandolino, ha un contrabbasso, ma mi piace”.

Ore 23.30 Margherita nomina Biagio “perché non ho alternative”. Alessia rincuora la ragazza, ancora con il cuore spezzato: “Ci rinchiuderemo io e te in albergo quando uscirai da lì”. Tocca a Davide, rincarando la dose su Biagio, che attualmente è in testa nelle nomination.

Ore 23.20
Alessia annuncia una sorpresa per Davide. La mamma gli ha lasciato un videomessaggio: “Sono orgogliosa di averti come figlio. Tante si sono innamorate di te, perché sei un ragazzo educato. Vivi serenamente questo gioco, non dire di voler uscire, altrimenti non sei più un leone. Sei meraviglioso, conta fino a dieci, fai cambiare idea alle persone. Voglio che gli altri capiscano chi sei. Vai sereno, tranquillo, vai fino in fondo”. Davide, in lacrime, risponde: “E’ lei il primo amore della mia vita. Mi toglierei degli anni per poterla vedere vivere più a lungo”.

Ore 23.15 Ferdinando nomina Biagio, “per il gesto del 5 all’uscita di Nathan con Roberto. Non mi è piaciuto proprio”. Anche Raoul nomina Biagio per lo stesso motivo.

Ore 23.10
Incontro-scontro tra Guendalina e Pietro nella sala video. Alessia ha lanciato il filmato che ripercorre la lite in diretta la scorsa settimana tra Pietro e il fratello di Guenda. Pietro accusa Guendalina di avergli messo gli occhi addosso, e ancora oggi Guendalina parla troppo spesso di lui e Ilaria. All’accusa di essere un “falso bugiardo”, Pietro risponde con una frase che suona come una maledizione: “Guenda, è brutto arrivare secondi al Grande Fratello”.

Ore 23.05 Biagio, Valentina, Andrea, Jimmy e Raoul sono i cinque che andranno in nomination. Dalla prossima settimana verranno eliminate le immunità e Alessia anticipa che ci saranno tante sorprese. Intanto Rosa nomina Rosa, perché “sbaglia nel modo di dire le cose, è troppo aggressiva e poi torna troppo spesso sui suoi passi”. E’ il momento di Emanuele: “Voglio eliminare Valentina, si mette sempre in mezzo a dei discorsi in cui non c’entra nulla”.

Ore 22.55 Olivia ha adesso modo di confrontarsi con Pietro, dopo giornate di liti con il toscano. Anche Giuliano si confronta con Olivia, accusandola addirittura di falsità nei confronti dello stesso Davide. Intanto l’ex ragazzo della bionda  ha deciso di troncare ogni rapporto con lei, che intanto deve recuperare anche il padre, profondamente deluso da quanto accaduto nella casa.  

Ore 22.50 Olivia, l’ultima eliminata la scorsa settimana, è in studio per parlare di Davide e del loro “brevissimo”. Ma Signorini si interra sul motivo di questo flirt se la bionda concorrente aveva una storia fuori dalla casa. Secondo Alessia, forse Davide ha un profumo particolare, al punto da far cadere tutte le donne nella casa. “Se avessi avuto il cervello in funzione, la storia della piscina non sarebbe mai accaduta”.

Ore 22.40 “Squallido, schifoso. Mi viene voglia di sputargli in faccia. Posso?”. Con queste parole Guendalina parla di Roberto, dopo un litigio a proposito della figlia. Roberto ammette di aver sbagliato atteggiamento, perché “per la prima volta mi trovo a non poter scegliere le persone con cui convivo”. Ma per Guenda non basta: “E’ una persona falsa, a me ha detto di essere una persona pessima perché a 25 anni ho una figlia. Io penso che Roberto sia un fallito”. Roberto, nonostante tutto, ribadisce di aver sbagliato e di voler cambiare.

Ore 22.25 Nando torna ad ammettere il suo amore per Margherita e sostiene di voler aspettare che Margherita esca per poter chiarire tutto. Pietro, invece, si schiera dalla parte di Alessandra, sostenendo che la ragazza quella notte sarebbe rimasta fuori casa fino alle sette del mattino.

Ore 22.20 Margherita incontra Alessandra, che subito ammette: “Nando si è avvicinato a me dicendomi che quanto accaduto in casa non contava nulla. Tu hai chiesto di incontrarmi e io sono qui a raccontarti la mia verità. Nando mi dice che tu non conti nulla per lui. In albergo Nando si è letteralmente buttato addosso a me fuori il suo albergo. Poi sono salita sopra e ci siamo baciati”. Margherita: “E perché non è andata avanti la cosa?”. E Alessandra: “Perché dovevo andarmene”. La presunta amante, sotto richiesta di Margherita, ha giurato sul suo nipotino di aver raccontato la verità. A Signorini non interessa Alessandra perché alla ricerca di pubblicità. Il giornalista chiede a Marghe: “Se Nando fosse stato sincero da subito, tu l’avresti perdonato?”. La ragazza gli risponde: “Purtroppo, da ragazza innamorata avrei perdonato tutto”. Nando, furibondo, si scaglia contro Alessandra accusandola di aver inventato tutto.

Ore 22.15 A chi crede Margherita? “Lei non la conosco e non me può fregar di meno. Ma a lui non credo di sicuro”.

ore 22.10 Margherita e Guendalina questa settimana si sono improvvisate cantautrici scrivendo e rileggendo Marco Masini: “Brutta str…” è il titolo della canzone. Ma, seriamente, che idea si è fatta Margherita di Alessandra? “Nessuna. Vuoi diventare importante dicendo in giro di essere andata a letto con una del Gf. Saranno contenti i tuoi genitori”. Ieri Alessandra e Nando si sono rivisti a Domenica 5. Per la presunta amante Nando ha tradito Margherita e ora nega tutto.

Ore 21.55 Torna in studio Giuliano, che si scaglia contro Angelica e Ferdinando: “E’ sotto gli occhi di tutti che state insieme solo per gioco, per arrivare fino alla fine”. Alfonso Signorini: “Non ho elementi per capire se il loro amore sia vero o meno. Però ho avuto una grande delusione nel vedere Angelica voler sconvolgere gli equilibri nella casa”. Il gigolò rincara la dose: “Angelica, tu nel tugurio volevi solo far passare per l’ennesima volta Davide come quello che tratta male Rosa”. Alla dichiarazione di Ferdinando “Amo sinceramente Angelica”, Giuliano si lancia contro il video indemoniato: “Sei solo un bugiardo, lo vedono tutti che non vi amate”.

Ore 21.45
Ecco cosa è successo nel tugurio tra Angelica e Davide, in assenza di Ferdinando. La ragazza nel confessionale aveva annunciato “di voler scaricare tutto ciò che ho contro di lui, soprattutto ora che non c’è Ferdinando”. Davide, esasperato da sette giorni di punzecchiamenti a proposito di Rosa, è scoppiato contro Angelica. La ragazza: “Ho accumulato in tugurio. Non ho sopportato quello le pressioni di Valentina su Margherita”. Valentina controbbatte: “Non è possibile che Angelica decida chi deve parlare e cosa deve dire. Ognuno ha la libertà di esprimere ciò che vuole”.

Ore 21.30 Ma da dove vien fuori questa rabbia di Ferdi? “Da due settimane porto un rancore verso di lui, anche a proposito del suo comportamento con Rosa. Il suo atteggiamento con Angelica ha fatto traboccare il vaso”. Davide, a mente lucida, ammette: “Contro Ferdinando non ho nulla, ha semplicemente avuto una reazione come potrei averla anche io. Poi mi è venuto a chiedere scusa in camera. La colpa è di Angelica”. Per Signorini Angelica ha “un atteggiamento da santarellina che non convince più nessuno. Gode a mettere tutti in subbuglio. Tra l’altro sapeva che Ferdinando avrebbe avuto una reazione così. E Ferdi ha fatto la figura del burattino”.

Ore 21.25 Dopo una settimana di tugurio, i ragazzi sono tornati in casa davvero carichi. Talmente carichi che Davide e Ferdinando hanno sfiorato la rissa. “Ti sfondo la faccia”, ha minacciato Ferdinando, a stento trattenuto dai compagni. Angelica: “Non mi sento responsabile di quanto accaduto”. A scatenare lo scontro, una serie di battutine che Davide avrebbe rivolto ad Angelica.

Ore 21.20 In studio c’è Alessandra, la ragazza che avrebbe “rubato” il cuore di Nando appena uscito dalla casa del Grande Fratello. La ragazza stasera avrà un confronto con Margherita stessa, e ha intenzione di raccontarle tutto quello che è successo: “Mi sta infangando da una settimana, è giusto che sappia tutto”. La reazione di Nando è lapidaria: “Vai via buffona – e aggiunge – non voglio più parlare con te, neanche ti volevo conoscere, mannaggia a me”.

I VIDEO

Margherita contro Alessandra

Canzone inedita

Giuliano contro Angelica e Ferdi

Ferdi e Angelica, amore altalenante

“Nemico a nessuno”

La causa della lite

Fuori di testa

Odio e rancore

Lite sfiorata

L’amante di Nando?