DISSERVIZI ALL´UFFICIO POSTALE DI MINORI, L´ASSOCIAZIONE "PERMINORI" INVIA SEGNALAZIONE AGLI ORGANI COMPETENTI

0

L’Associazione Politico Culturale “perminori – un altro pensiero”, ha inteso raccogliere i malumori che gli utenti dell’Ufficio Postale di Minori da vario tempo vivono a causa dei ripetuti disservizi a cui vanno incontro. Per questo motivo ha  inoltrato alla Direzione Generale delle Poste Italiane S.p.A. ed agli altri organi competenti una apposita segnalazione.

Qui di seguito il testo della missiva

Spett. Direzione Generale Poste Italiane SpA

 

Spett. Ministero delle Comunicazioni Direzione Generale Regolamentazione del Servizio Postale

 

Spett. CNCU Consiglio Nazionale Consumatori ed Utenti

 

Spett. Poste Italiane SpA Direzione Compartimentale Campania

 

Spett. Poste Italiane SpA Direzione Provinciale Salerno

 

e.p.c.

Spett. Sindaco Comune di Minori

 

Spett. Direttore Ufficio Postale Minori

 

  

Oggetto: Segnalazione di disservizi all’Ufficio Postale di Minori (SA).

 A seguito delle tante segnalazioni pervenuteci, del cattivo funzionamento dell’Ufficio Postale di Minori (SA), Vi scriviamo perchè si ponga rimedio, finalmente, ad una situazione ormai divenuta insostenibile, che vede i cittadini di Minori subire, continuamente, una serie di disservizi.

 Negli ultimi tempi, soprattutto nel periodo prefestivo e natalizio, l’ufficio è rimasto chiuso, sembra per problemi con i terminali, pertanto la clientela è stata indirizzata verso gli uffici vicini.

Spesso, quasi tutti i giorni, si assiste a lunghissime file per il disbrigo di pratiche, di solito, velocissime; questo perchè l’apertura al pubblico di un solo sportello è davvero troppo poco!

E’ stata, inoltre, riscontrata la difficoltà da parte di moltissimi utenti a riscuotere la pensione o lo stipendio, ad accedere ad i propri strumenti di risparmio, a pagare le utenze ed a ritirare la corrispondenza in giacenza.

Il perdurare di questo stato di cose provoca notevoli disagi allutenza la quale, in buona parte, é composta da persone anziane.

Pertanto, poiché il disservizio si ripete con un ricorrente ciclicità si richiede un sollecito, fattivo e risolutivo intervento onde eliminare gli inconvenienti sopra lamentati ed evidenziati.

Certi di un interessamento, ed in attesa di un gentile riscontro inviamo i nostri più cordiali saluti.

 

Minori 26.01.2011                            

 

                                                Il Coordinatore dell’Associazione

                                                        Arch. Giuseppe Fusco