Napoli rimane incastrata nel bus con lo zainetto e viene travolta muore studentessa di 15 anni

0

Non ce l’ha fatta la quindicenne finita sotto le ruote dell’autobus dal quale scendeva, intorno alle 8 di mattina, nel quartiere napoletano di Pianura. La ragazzina, trasportata da un’ambulanza del 118 all’ospedale San Paolo, nel vicino quartiere di Fuorigrotta, era stata sottoposta ad un lungo intervento chirurgico.

La giovane stava scendendo dal pullman, linea C12, alla fermata di via Montagna Spaccata, all’altezza della caserma dei vigili del fuoco, ma è rimasta incastrata con lo zaino nelle porte dell’autovettura. L’autista non si è accorto dell’accaduto ed è ripartito. E’ a questo punto che la ragazzina è finita sotto le ruote dell’autobus. Il pullman si è fermato poco dopo per le urla degli altri passeggeri che hanno assistito alla scena. I primi a soccorrere la ragazza sono stati alcuni amici che viaggiavano con lei tirandola fuori dalle pozzanghere che si sono formate lungo la strada a causa della pioggia di questa mattina.

Doveva essere una giornata come tante per una studentessa del quartiere Pianura, investita dalle ruote dell’autobus dal quale stava scendendo. Un incidente che ha il sapore della malasorte che culmina in tragedia. Adesso la quindicenne è ricoverata in condizioni gravi all’ospedale San Paolo, operata d’urgenza è in prognosi riservata. Il fatto è accaduto poco prima delle otto del mattino, in via Montagna Spaccata all’altezza della caserma dei Vigili del Fuoco. La ragazzina era a bordo di un autobus della linea C12 dell’Anm e si stava recando a scuola. La studentessa stava scendendo dal bus mentre le porte si stavano chiudendo. Dai primi accertamenti sembra sia caduta e rimasta incastrata. E’ stato allora che il bus l’ha investita. L’autista sembra si sia accorto di quanto avvenuto solo grazie alle urla degli altri passeggeri. Ad assistere a tutta la scena un altro autista Anm, il primo a soccorrere la quindicenne. Con una cintura ha provato a fermare la forte emorragia alla gamba della giovane. Poi, l’arrivo immediato dell’ambulanza del 118 e il trasporto all’ospedale San Paolo, dove la minorenne – che ha riportato lesioni interne ed esterne – è stata sottoposta ad un intervento chirurgico. La studentessa abita nel quartiere Pianura, in breve tempo la polizia municipale ha provveduto ad avvertire anche i genitori. In fase di accertamento le indagini per stabilire la dinamica dell’incidente. I vigili urbani hanno effettuato i rilievi per stabilire se la giovane sia rimasta o meno incastrata nelle porte dell’autobus finendo poi sotto le ruote del mezzo pubblico.

 Michele Pappacoda