Pesche (IS). I vincitori del Premio di Poesia “Il Presepe”.

0

Articolo di Maurizio Vitiello – A Pesche (IS) assegnazioni per il Premio di Poesia “Il Presepe”.

 

 

 

Si è tenuto giovedí 6 gennaio 2010, alle ore 16,00, a Pesche (Isernia), nella sala-teatro dell’edificio scolastico, in via Giovanni XXIII, la manifestazione conclusiva dell’Ottava Edizione del Premio di Poesia “Il Presepe”.

La serata è stata condotta da Barbara Avicolli.

La partecipazione è stata particolarmente ampia e di buon livello la qualità dei testi presentati.

Questi i vincitori e i finalisti, scelti da una giuria di esperti composta da Amerigo Iannacone (Presidente), Barbara Avicolli, Maria Benedetta Cerro, Giovanna Maj, Giuseppe Napolitano, Marilena Di Lollo (segretaria).

Per la Sez. A (Poesia Adulti), il primo premio è stato assegnato a Floredana De Felicibus (Atri – Teramo) per la poesia “Di nuovo Natale”, il secondo a Loriana Capecchi (Quarrata – Pisa) per la poesia “Lucore di presepi”, il terzo a Pietro Nanu (Sanremo – Imperia), per la poesia “Natale”.

Segnalati: Alunni della Casa Circondariale (Isernia), Rina Bontempi (Ancona), Ida Cecchi (Barberino di Mugello – Firenze), Lorenzo Ciufo (Minturno – Latina), Gessica Di Lollo (Pesche – Isernia), Nadia-Cella Pop (Braşov – Romania), Alessandro Errico (Sannicola – Lecce) Agnese Girlanda (Verona), Maria Giusti (Venafro – Isernia), Saverio La Gamba (Agnone – Isernia), Maria Concetta Naro (San Cataldo – Caltanissetta), Tino Traina (Partanna – Trapani).

Per la Sez. B (Poesia Ragazzi fino a 17 anni) il Primo premio è stato assegnato a: Francesca Barone, 12 anni, (Ceppaloni – Benevento) per la poesia “Presepe… l’inizio”, il secondo premio è stato assegnato ex aequo a Daniele Vincenzo Bruno, 17 anni, (Grosseto), per la poesia “Betlemme” e Giuseppe Guerriero, 14 anni, (Roma).

 

Maurizio Vitiello

 

 

Lascia una risposta