Concerto di Fine Anno a Piano di Sorrento

0


 

Concerto di Fine Anno a Piano di Sorrento

 

L’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Piano di Sorrento ha organizzato il Concerto di Fine d’Anno che si svolgerà nella Sala Consiliare giovedì 30 dicembre alle ore 18,00. La piccola  Orchestra Sorrento Insieme in Musica diretta dal M° Ugo Ercolano eseguirà il seguente programma Manfredìni – Concerto della Notte di Natale, Mozart – Eine Oleine, Corelli –  la Pastorale, Strauss – Voci di Primavera – Rose del Sud e Radetzky – la Marcia.

Un bouquet di sinfonie meravigliose che – come ha affermato Rossella Russo, Assessore alle  Pari Opportunità – “vuole esprimere un augurio gioioso e anche ricco di speranza nel segno della musica, arte capace di suscitare sensazioni e sentimenti diretti che emozionano e coinvolgono”. Sono state scelte come collaboratrici dell’evento l’Associazione Culturale Cypraea che rappresenta l’energia dei bambini e dei giovani di numerose nazioni del mondo nel comune progetto di tutela dell’Ambiente e della diffusione della Pace per ogni popolo, il Circolo degli Anziani e l’Unitre perché raffigurano la fase della piena maturità di ogni uomo, le radici della saggezza, della famiglia e del patrimonio culturale del territorio.

Un‘ iniziativa musicale interessante dove due età, due mondi, due tappe basilari della vita di ogni essere umano affermano che stare insieme significa costruire una rete di relazioni affettive e preparare un futuro  migliore.

Un  momento da vivere con trasporto non solo per gli appassionati della Buona musica ma anche per coloro che nel linguaggio delle note trovano serenità e ne scoprono l’universalità di comunicazione.