Nasce a Vietri sul Mare il gruppo di Croce Rossa Italiana

0

Il 2011 ha riservato per i cittadini e gli ospiti di Vietri una bella e speciale iniziativa; il Comitato Locale di Croce Rossa “Costa Amalfitana”, in stretta cooperazione con l’Amministrazione Comunale,  istituirà il primo Corso Formativo teorico-pratico di base della durata di 13 incontri da 2 ore ciascuno, soggetto a verifica finale. Il corso, conforme agli standard europei, è incentrato su due aspetti fondamentali quali il primo soccorso, con l’illustrazione del BLS, e la storia dell’associazione, con cenni su quella che è la struttura e quelle che sono le attività.

L’intento è la creazione di un gruppo di volontari CRI con base a Vietri sul Mare e, grazie all’Amministrazione Comunale, si è già individuata la sede del nascente gruppo.

Il prossimo 10 Gennaio sarà presentato il suddetto corso che però avrà inizio Martedì 18 Gennaio 2011 presso il teatro dei Salesiani.

Il corso sarà svolto in orari serali, due giorni alla settimana.

Di recente c’è stata, nella sala consiliare del Comune, una riunione esplicativa con alcune realtà associative del territorio Vietrese invitate dall’Amministrazione, che hanno accolto con attenzione e benevolenza l’esposizione del progetto; si auspica una massiccia partecipazione di uomini e donne giovani e adulti di Vietri e non solo, tutti possono partecipare al corso, già dai paesi limitrofi si è riportato interesse alla partecipazione. Durante le festività natalizie, i volontari del Comitato “Costa Amalfitana”, al quale già appartengono i gruppi di Positano e di Maiori, saranno presenti alle varie manifestazioni del ricco programma “Natale d’Autore” per raccogliere le adesioni, adesioni che si possono già dare al sito www.inforvietri.it  o al numero verde del Comune 800 320 040

Per informazioni:
inforvietri@comune.vietri-sul-mare.sa.it

Oppure contattare il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana “Costa Amalfitana” ai recapiti seguenti: e-mail: cl.costaamalfitana@cri.it  tel. 089 811 912   fax 089 8123220, referente: il Commissario C.R.I. Sig. Raffaele Di Leva .

 

Agli Auguri di Buon Natale e un ottimo Anno Nuovo, alleghiamo l’auspicio della nascita di un bel gruppo di volontari in un paese ricco di valori.