Piano di Sorrento, grande affluenza alle primarie del Partito Democratico per il candidato sindaco vince Borrelli

0

Nonostante il freddo e sacrificando un po’ del tempo dedicato allo shopping prenatalizio, più di ottocento persone hanno affollato i due seggi allestiti ieri, sabato pomeriggio, in piazza Cota, e stamattina nella Biblioteca Comunale di Piano. 

Il segretario cittadino del Pd, Luigi Ponticorvo, è soddisfatto e orgoglioso del risultato: “Abbiamo eguagliato il numero di votanti per le primarie di Prodi e superato quelle di Veltroni. I carottesi hanno risposto con entusiasmo alla chiamata del Partito Democratico per scegliere il candidato sindaco delle prossime elezioni comunali, dimostrando ancora una volta la validità del meccanismo delle primarie, per avvicinare la politica alla gente”.

Per la cronaca. Adesso è ufficiale: il primo degli sfidanti dell’attuale sindaco sarà Antonio Borrelli, attuale consigliere comunale del PD, che – con più di 400 voti – ha prevalso sugli due altri condendenti espressi dal partito Democratico: Raffaele Esposito, che ha totalizzato circa 240 preferenze, e Matteo Parlato con poco piu di 140.