Costiera amalfitana Natale a tutta Ars Nova

0

ArS NoVa è un ente il cui scopo è promuovere lo sviluppo dell’arte in qualsiasi sua forma nel territorio della Costa d’Amalfi.

La nostra bella terra, infatti, non è solo ricca di attrazioni turistiche ma anche di artisti che spesso rimangono sconosciuti ai più. ArS NoVa vuole diventare la “casa” degli artisti locali e creare connessioni e momenti di formazione tra di loro.

La denominazione prende spunto dallo stile musicale che si andò affermando durante il Basso Medioevo che sconvolse i canoni precedenti.

La prima attività è coincisa con la produzione del film “Il processo Spina”, durante il Natale saranno numerose le serate animate dagli artisti aderenti ad ArS NoVa, qui di seguito il programma delle attività:

 

22 Dicembre ore 19:30   “Passeggiando per Napoli e dintorni…”, spettacolo musicale e non con Enzo Del Pizzo, Michele Criscuolo e Giuseppina Manzi, un magico viaggio nelle atmosfere della Napoli che fu alla riscoperta dello spirito partenopeo. La serata si terrà presso la Chiesa di S.Maria Maddalena in Atrani e il ricavato sarà devoluto all’Ospedale Sant’Anna di Torino.

 

27 Dicembre, 2, 6 e 10 Gennaio ore 18:30    L’Associazione Giovani Castiglione e ArS NoVa presentano la commedia “La Sacra Famiglia” di A.Rispoli presso il Teatro di Villa Rufolo, per prenotazioni e prevendita rivolgersi all’AAST di Ravello.

 

28 Dicembre e 4 Gennaio ore 19:00    L’Associazione “Scala Reale” presenta “Na’ Santarella” commedia in tre atti di E.Scarpetta.

 

2 Gennaio ore 19:00   Minori – La Compagnia “Gli Scalmanati” presenta “Di  questo pò un pò”

 

5 e 7 Gennaio ore 19:00   La Compagnia “Gli Scalmanati” presenta: “Sbarcati”