Piano di Sorrento i SINETERRA al MARIANIELLO JAZZ CAFFE´: da non perdere!

0

Mercoledì 8 dicembre alle ore 21.30 al Marianiello Jazz Caffè in Piazza Cota a Piano di Sorrento, coinvolgente ed emozionante esibizione dei SINETERRA, gruppo formato da Luisanna Serra alla voce, Mario Musetta alla chitarra, Pino Acampora al contrabbasso, Charles Ferris alla tromba.

La loro musica è un insieme di echi jazz, tango, world music, suoni caldi ed evocativi che rimandano a immagini di un intrigante e sognante viaggio che intende esplorare i confini della musica etnica per valorizzare i tratti comuni e le differenze tra le varie culture. La parola Sineterra (senza terra) sta proprio a indicare un approccio musicale che travalica muri e confini per giungere a una conoscenza di altri mondi e culture con un animo aperto, curioso e giocoso.

Una nota particolare va fatta per la voce di Luisanna Serra che nei brani dalle atmosfere più intimistiche e oniriche crea le suggestioni di un immaginario strumento, quasi come se la sua voce fosse il quarto strumento del gruppo che esprime attraverso una lingua inventata pre-significante un ammaliante gioco di pura suggestione che lascia incantati gli ascoltatori.

 

Mariella Nica