Piano di Sorrento. Domenica la presentazione del libro "La notte di Daniele" di Domenico Casa

0

Quella raccontata da Domenico Casa, è la storia di un’Italia violenta e violentata, quella dei delitti insensati di cui si parla tanto negli ultimi anni. Sarà lo stesso autore domenica sera a Villa Fondi, a svelarne il senso e un pò di se stesso. Un piacere e un onore andarlo ad ascoltare: l’invito è aperto a tutti (Anna Laudati)
   
 
E’ sempre emozionante per noi ex studenti del Liceo Classico “Publio Virgilio Marone”, incontrare dopo anni alcuni professori, specialmente quelli di filosofia, italiano e latino e greco. Quanti ricordi in quel liceo, quanto studio, ma quanta passione. Domenico Casa non era il mio professore ma ha sempre dato l’idea di un uomo con tante cose da raccontare e svelare. Ed infatti è proprio così.
Ci siamo incontrati per caso alcuni giorni fa e mi ha parlato dei suoi libri, delle sue attività e della “Notte di Daniele”. A fare da protagonista del libro non è tanto la storia ma il contesto in cui si cala, che è figlio di una profonda riflessione di Domenico sull’Italia di oggi, vacante di valori per alcuni versi, un’Italia superficiale che si ciba di tv e giornali senza fare discernimento. Un’Italia che si è adagiata a pensare con la testa di chi parla tanto e ad alta voce. Un’Italia che tutti ci auguriamo che si svegli dal sogno, anzi dall’incubo e che si riappropri della sua storia, dei valori che la contraddistingue e della sua memoria meravigliosa e immortale.
 
L’appuntamento per la presentazione del libro LA NOTTE DI DANIELE  di Domenico Casa è per domenica 5 dicembre alle  ore 18,30 a Villa Fondi, organizzata da Il Gruppo Culturale di Ciro Ferrigno
 
Interverrà: Silvana Pedrini, editore e giornalista con la partecipazione di: Michele Project Severi 2007
Sarà presente l’autore.