INCONTRO PUBBLICO SUGLI ABBATTIMENTI A CAVA DE´ TIRRENI – SABATO 27 NOVEMBRE 2010

0

 

 TERMINA LA TREGUA – RIPRENDONO GLI ABBATTIMENTI 

SE CREDI CHE LA TUA CASA E’ UN BENE IRRINUNCIABILE MA SOPRATTUTTO UN DIRITTO ALLORA NON MANCARE, PARTECIPA E FAI PARTECIPARE

Il Comune di Cava de’ Tirreni ha dato il via all’iter per l’accesso al mutuo previsto dalla Cassa Depositi e Prestiti, avviando così le procedure per la copertura economica delle spese di abbattimento per 20 costruzioni abusive a seguito dell’impugnabile sentenza della Corte di Appello, per ora non immediatamente, ma appena saranno in possesso dei fondi erogati dalla Cassa Depositi e Prestiti andranno giù 7 costruzioni delle 20, di cui due immobili in via San Martino, uno in via Breccelle (loc. S. Anna), uno in via Salsano, uno in via Casa Costa, uno in via Consalvo e in ultimo un altro in via Contrapone. (per correttezza di privasi  non indichiamo i n. civici e i rispettivi nominativi delle abitazioni da abbattere).

L’accesso al mutuo da parte del Comune verrebbe giustificato come semplice atto amministrativo, successivo ai verdetti della Corte d’Appello.

Che la CASA assieme al lavoro, costituisce un bene FONDAMENTALE per l’uomo e la sua famiglia, un bene che offre stabilità e sicurezza garantendo il pieno sviluppo della personalità umana in tutte le sue manifestazioni, per assicurare una vita libera e dignitosa.

Che le difficoltà di contesto hanno portato numerosi cittadini Campani, rispetto all’inerzia dei pubblici poteri, a provvedere autonomamente ai propri bisogni abitativi familiari attraverso la costruzione o l’ampliamento di unità residenziali anche in assenza di concessioni edilizie o in difformità ad esse, così realizzando forme di abuso di necessità; e ciò alla speranza del rilascio di una concessione edilizia in sanatoria, facendo affidamento su una nuova legge sul condono edilizio.

Per questo  le associazioni e i comitati uniti di Napoli sud, dei Monti Lattari, Torre e Cava de’ Tirreni terranno un incontro pubblico a Cava de’ Tirreni SABATO 27 NOVEMBRE ALLE ORE 19.00,  nei locali comunali, presso la Circoscrizione  di Pregiato.

  Vi invitiamo a partecipare in massa assieme alle vostre famiglie e dimostrare l’ampiezza del dramma sociale che si verrebbe a creare con gli abbattimenti delle nostre case.

INTERVERRANNO:

L’on. Sen. Avv. Carlo Sarro

On. Dr. Giovanni Baldi

On. Dr. Massimo Ianniciello

Il sindaco dr. Prof. Marco Galdi

Il vice sind. Cons. Prov. Dr. Luigi Napoli

Il cons. Prov. dr. Alessandro Schillaci

 

COMITATO CASA SICURA – ASSOCIAZIONE AMBIENTE E TERRITORIO

VIA A. SORRENTINO – 84013 CAVA DE’ TIRRENI

 

                                                                                                                         Il presidente

                                                                                Luigi Di Domenico