ON Movida Sicura – Campagna di Sensibilizzazione

0

Si sono da poco concluse le riprese del videoclip musicale “MOVIDA”, in cui  la musica del giovane Dj Simone Pisapia e la ritmica vocale di Jonathan La Lokura lasciano ancora una volta stupore dopo il successo della Hit estiva “Mira”. A curare la realizzazione del video, al quale partecipa un cast artistico composto da 350 comparse, ci hanno pensato la Models Milano Management (Milano), ObiettivoNotte.com (Cava de’ Tirreni), Corrado Boni discografico produttore Saifam Group (Varese), Paolo Mantero regista Armonica Film (Genova) e Marilanda Maiello presidente Five Stars (Napoli).

Il disco si prospetta già la Hit Parade di questo inverno (uscirà solo per fine Novembre) se si pensa che ha già una grande richiesta nel web, oltre 750.000 visite nella traccia di un minuto ascoltata in Italia, Francia e Svizzera. Ma perchè proprio questo titolo, “MOVIDA”?

Perchè richiama quello che è un altro importante progetto del Gruppo ObiettivoNotte.com, “Movida Sicura“, una campagna di sensibilizzazione dedita al contrasto dell’abuso di alcool e sostanze stupefacenti nei locali notturni.

La necessità che spinge un gruppo di giovani che “vive nella Movida” a proporre un progetto di questo genere trae origine innanzitutto dal bisogno di informare i giovani sugli effetti e i rischi conseguenti all’uso di psicotrope. Si tratta dunque della prevenzione di certi comportamenti a rischio pericolosi per sé stessi e per gli altri.

Il Progetto prevede l’opportunità, tramite l’uso di volantini, materiale di promozione, nonché l’allestimento di postazioni nelle piazze e direttamente nei locali interessati e ora anche attraverso un VideoClip musicale e una pagina ufficiale sul social network più noto, FaceBook, di dare informazioni corrette sulle principali cause di incidenti stradali e sugli effetti che alcool e droghe hanno sul corpo, soprattutto per chi si mette alla guida dopo aver passato delle ore tra le luci e il rumore delle Disco.

Niente di meglio per riuscire a raggiungere il popolo della notte, quei giovani e meno giovani che animano le serate alla ricerca del Puro Divertimento, quello privo di sostanze stupefacenti, che alterano i livelli di attenzione, modificano la capacità visiva e portano alla perdita del controllo dei propri limiti.

L’obiettivo di questo Progetto sarà quello di rendere le persone più consapevoli dei rischi collegati alla circolazione (gli incidenti stradali provocano in Italia ogni anno più di seimila morti, sono la prima causa di morte per i giovani al di sotto dei 26 anni e sono spesso legati all’uso di sostanze psicoattive, alcool e droghe) e fare in modo che maturino un atteggiamento positivo verso la sicurezza.

Il videoclip della hit di Simone Pisapia e Jonathan La Lokura è dunque il punto di inizio dal quale ObiettivoNotte.com farà partire la sua nuova strada nella Movida salernitana…e perchè non oltre?!!!