Piano di Sorrento per i bimbi il sabato delle meraviglie con mamme al centro

0

PIANO DI SORRENTO. Corsi, laboratori e giochi per i più piccoli: il programma dell’associazione Mamme al centro, nata negli scorsi mesi per supportare le giovani mamme, riprende con il «Sabato delle meraviglie». Le attività prenderanno il via a fine mese presso il centro bocciofilo Acli Snack Bar di via Legittimo. Inizio alle 7.45 con l’accoglienza e la colazione per i bambini, mentre alle 9.30 prenderanno il via le attività ludiche: Antonella Cosentino dirigerà il Fantalaboratorio ( 3662621007 o al 33813305013662621007 oppure al 3381330501).

Dopo questi primi mesi di “aggiustamenti” al tran tran scolastico ecco ripartire le attività delle “mamme al centro”con un programma specifico per i bambini: Il sabato delle Meraviglie.
Cosa si fa di così ” meraviglioso” ? E’ presto detto: 
– Laboratorio creativo , i bambini sotto la guida della maestra Antonella Cosentino e con l’assistenza di altre socie e mamme potranno esercitare la loro creatività e imparare le tecniche del decupage, pittura , riciclo e altro ancora…
– Corso di gioco- ballo , e per quelli che non sanno stare fermi ? troveranno pane per i loro denti ! Il prof. Salvatore Fogiano e Mariangela Fogiano daranno loro modo di sfogarsi nei giochi motori e con esercizi di avviamento alla danza 
– Corso di giochi tradizionali da tavolo : per i bambini più tranquilli… e per quelli bisognosi di riposo dopo tanto movimento, facciamo esercitare la mente con la dama, gli scacchi e altri giochi
da tavolo.
Ma non è finita qui: Ci sarà anche un Laboratorio …Verde che non trasformerà i nostri figli in piccoli Hulk ma in provetti orticoltori e magari, perchè no, nei nostri fornitori di insalata e carote biologiche ! e magari dopo avere imparato a coltivare le verdure riusciranno finalmente anche a mangiarla senza capricci !
Gli orari : meravigliosi ! 
Dalle 7,45 alle 9,30 i bambini sono accolti e viene loro offerta la colazione.Dalle 9,30 alle 12,35 vengono impegnati nelle varie attività. Chi poi lo vorrà potrà restate a pranzo con un menu a misura di bambino preparato dalla coop.CIA fino alla 13,30. 
E allora, che ve ne sembra ? Non è un “Sabato delle Meraviglie”?
L’associazione Mamme al centro con la Cooperativa sociale CIA
La maestra Antonella Cosentino il prof. Salvatore Fogiano , Mariangela Fogiano vi aspettano al Centro Bocciofilo ACLI SNACK BAR in via Legittimo.Il progetto partirà alla fine di Novembre e proseguirà fino a maggio. 
Dato il tipo di attività svolte ci rivolgiamo, naturalmente, a bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni.
E i costi ? Super meravigliosi ! 35 euro al mese compresa la colazione e il materiale didattico più dieci euro di iscrizione e assicurazione.
Per informazioni e iscrizioni potete rivolgervi alle Mamme al Centro il mercoledi mattina dalle 10 alle 12 e i giovedi pomeriggio dalle 17 alle 19 e al numero di telefono 366 2621007.
Ps. purtroppo i posti sono limitati perciò affrettatevi a prenotare!

Inserito da Michele Pappacoda