Corsi lingua italiana per adulti stranieri

0

Il Piano di Zona Ambito S3 comunica che ha avuto inizio ad Amalfi il Corso per l’apprendimento della lingua italiana per cittadini stranieri di livello elementare (A2) ed intermedio (B1). Il corso si svolge il giovedì pomeriggio presso l’Istituto comprensivo del comune costiero.

Per quanto concerne il comune di Cava de’Tirreni il corso avrà inizio giovedì 11 novembre prossimo, alle ore 16.00, presso la sede dell’Ufficio di Piano.

La partecipazione al corso è in forma gratuita ed è organizzato in collaborazione con il Centro Territoriale Permanente (C.T.P.) per l’Educazione degli Adulti istituito presso la scuola media Antonio Genovesi di Nocera Inferiore, e coordinato dal dirigente scolastico prof.ssa Anna Califano.

I C.T.P, infatti, istituiti nel 1997 dal Ministero Pubblica Istruzione, si occupano dell’istruzione e la formazione in età adulta anche nella prospettiva di migliorare le possibilità occupazionali.

Questa iniziativa rientra nel più ampio ed articolato novero di attività del Servizio Orientamento Immigrati del Piano di Zona Ambito S3 per incentivare le politiche inclusione sociale dei cittadini stranieri.