Piano di Sorrento. Sondaggio a sindaco, la sorpresa Cinque e Giusy Aversa dopo 500 voti

0

Continua con successo il sondaggio di Positanonews per il sindaco a Piano di Sorrento. A sopresa il popolo del web della penisola sorrentina, al momento, fa andare in vantaggio il presidente della pro loco Domenico Cinque, seguito da Giusy Aversa, ideatrice e presidente del movimento che ha dato respiro nuovo a “Caruotto”, la cittadina commerciale per antonomasia dell’area della Costa delle sirene dove orbitano paesi della costiera amalfitana come Positano e Praiano e dei Monti Lattari come Vico Equense. Entrambi hanno in comune la voglia di fare, il successo della Notte Bianca che altrove, come a Positano e Sorrento, è naufragata miseramente. Ma il duo Cinque-Aversa dimostra che i carottesi premiano chi è dinamico, giovanile, creativo, attivo e dimostra che c’è una certa voglia di cambiare e svecchiare la politica.

Altro risultato rilevante è la vittoria fra Gianni Iaccarino e Luigi Iaccarino come candidato a sindaco (fra i due l’UDC dovrebbe decidere), mentre l’ex candidato sindaco Maurizio Gargiulo non è molto forte sul web avendo preso pochissimi voti. Giovanni Ruggiero, sindaco uscente, si trova invece ad un buon quinto posto; nei DS, dove devono far le primarie, Raffaele Esposito è superato dal giovane Antonio D’Aniello. Fra gli uomini buona la prestazione di Antonio Volpe, Vincenzo Iaccarino e Graziano Maresca. Fra le donne la preside Sagliocco ha anche preso diversi voti, poi a seguire Mariella Nica, Paola D’Esposito (agente immobiliare) e Roberta D’Esposito (mamme al centro).

La nostra redazione ha fatto una sorta di presondaggio da cui sono usciti alcuni nomi, fra i quali potrebbe uscire il candidato sindaco che sfiderà l’uscente Giovanni Ruggiero, anche lui inserito nel sondaggio. Questi i nomi:

Giovanni Ruggiero, Giovanni Iaccarino, Maurizio Gargiulo, Vincenzo Iaccarino, Luigi Iaccarino, Antonio Elefante, Graziano Maresca, Francesco Saverio Esposito, Mariella Nica, Maria Rosaria Sagliocco, Antonio Volpe, Marianna Cappiello, Graziano Maresca, Raffaele Esposito, Augusto Maresca, Pasquale D’Aniello, Antonio D’aniello, Michele Guglielmo, Mario Russo, Paola D’Esposito, Roberta D’Esposito, Giusy Aversa, Domenico Cinque

Altre segnalazioni successive (ma tardive) sono state Ponticorvo, Borrelli,  Cecilia Coppola, Claudio D’Esposito (wwf), mentre Vincenzo Califano, politico storico di Piano di Sorrento, ci ha chiesto di essere tolto dal sondaggio.

VOTA IL SONDAGGIO A SINDACO DI PIANO DI SORRENTO A DESTRA DEL SITO

oppure clicca su questo link dove poter vedere anche i risultati:

http://www.positanonews.it/apps/sondaggio.html

Bisogna cliccare nel cerchietto bianco a fianco del nome prescelto, poi scrivere sotto il codice che appare e votare.

Il sondaggio chiuderà fra 15 giorni e non ha valore legale ma puramente statistico, relativo ad un uso interno del giornale Positanonews e penisolasorrentinanews

SI PUO’ VOTARE UNA VOLTA OGNI GIORNO.  DALLO STESSO COMPUTER IL VOTO, ED UN VOTO SOLO, PUO’ ESSERE ESPRESSO DOPO LE 24 ORE. CIOE’ OGNI GIORNO SI PUO’ VOTARE UNA VOLTA

Per qualsiasi segnalazione inviare a redazione@positanonews.it

Abbiamo preso in considerazione i  rilievi sulla possibilità di votare di nuovo spegnendo e riaccendendo il ruoter. Ma  il nostro sondaggio in rete per sindaco di Piano di Sorrento allo stato attuale è quello più affidabile in assoluto rispetto ai mezzi attuali sul territorio. Anche su face book un sondaggio potrebbe avere più voti di una stessa persona se questa si fa diversi profili, anzi in termini di tempo fa prima. Specificando che il nostro non è un sondaggio secondo i canoni di legge, cioè con contatti telefonici diretti. Un servizio che la nostra redazione, a pagamento, può eventualmente offrire ai politici che lo richiedano.

Lascia una risposta