Cilento. A3 SALERNO-REGGIO CALABRIA: INCIDENTE STRADALE A PETINA, MUORE CENTAURO

0

Cilento. Un incidente mortale si è verificato al km 63,000 dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria in direzione nord, tra gli svincoli di Contursi e Sicignano, in ingresso alla galleria Costa Incoronata.
Un camion, per cause ancora da accertare, è sbandato ed ha finito la sua corsa al centro della carreggiata. In quel momento sopraggiungevano una moto e un veicolo che si sono scontrati con il mezzo pesante. Nel forte impatto è deceduto il conducente della moto. Non risultano persone ferite. L’incidente si è verificato su un tratto di nuova autostrada con due corsie più una di emergenza.
Sul posto sono scattati subito i soccorsi con un’ambulanza del 118. Il personale dell’Anas e la Polizia Stradale stanno gestendo la viabilità sulla carreggiata nord al momento interrotta per consentire gli accertamenti della dinamica e la rimozione dei mezzi incidentati. Per agevolare la circolazione i veicoli diretti a Salerno vengono deviati allo svincolo di Petina e rientrano in A3 allo svincolo di Sicignano attraverso la strada statale 19.
Anas invita gli utenti a guidare sempre con la massima prudenza e a rispettare le norme del codice della strada. Si ricorda, inoltre, che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito www.stradeanas.it e telefonando al Numero Verde 800.290.092.

tratto da tv oggi Salerno

scelto da Michele Pappacoda