Nord Vs. Sud, Furore e Praiano contro Parcines: la sfida culinaria a “La prova del cuoco”

0

Una sfida a suon di ricette tra Nord e Sud, precisamente tra la città della Costiera Amalfitana  Furore  ( con l’aiuto del grande Michele Castellano di Praiano , il presepista delle Grotte della Costa d’ Amalfi ) e la città di Parcines, nella provincia di Bolzano. La sfida andrà in scena nel famoso programma televisivo “La prova del Cuoco”, condotto da Antonella Clerici: la puntata, in onda su Rai 1, verrà trasmessa venerdì 11 dicembre alle 11,50. 

Ma non solo una sfida a suon di ricette, anche una sfida d’arte: verranno proposti, infatti, anche dei presepi, uno vivente e uno artificiale con pastori settecenteschi, fatti a mano dall’artista Michele Castellano di Praiano 

Per la sfida culinaria in scena andranno gli chef dell’Hostaria di Bacco, Pietro Cuomo ed Erminia Cuomo, con ricette tradizionali come le polpette e la minestra maritata. Per gli sfidanti, invece, pronta la sfida con un Garetto di Vitello. 

 

 

Una sfida a suon di ricette tra Nord e Sud, precisamente tra la città della Costiera Amalfitana  Furore  ( con l'aiuto del grande Michele Castellano di Praiano , il presepista delle Grotte della Costa d' Amalfi ) e la città di Parcines, nella provincia di Bolzano. La sfida andrà in scena nel famoso programma televisivo "La prova del Cuoco", condotto da Antonella Clerici: la puntata, in onda su Rai 1, verrà trasmessa venerdì 11 dicembre alle 11,50. 

Ma non solo una sfida a suon di ricette, anche una sfida d'arte: verranno proposti, infatti, anche dei presepi, uno vivente e uno artificiale con pastori settecenteschi, fatti a mano dall'artista Michele Castellano di Praiano 

Per la sfida culinaria in scena andranno gli chef dell'Hostaria di Bacco, Pietro Cuomo ed Erminia Cuomo, con ricette tradizionali come le polpette e la minestra maritata. Per gli sfidanti, invece, pronta la sfida con un Garetto di Vitello.