L’Internazionalizzazione digitale al Gustus 2016: un focus sulle opportunità derivanti dalle nuove tecnologie per vender

0

Si è conclusa, con un grande successo di pubblico e con la piena soddisfazione di chi è intervenuto, l’edizione 2016 di Gustus l’unica fiera di riferimento nell’ambito agroalimentare del Centro Sud riconosciuta ufficialmente dal Ministero delle Politiche Agricole.

La narrazione della straordinaria ricchezza del settore agroalimentare in Italia, partita da Expo 2015, è proseguita, come fosse un vero racconto fatto di eccellenze, qualità e cultura gastronomica, fino a Gustus, che si è presentata quindi come l’unica fiera in grado di raccogliere e potenziare l’eredità lasciata da Expo.

E’ chiaro che un evento del genere sia stato percepito dagli addetti ai lavori come una concreta opportunità di comunicazione, di interrelazione, di promozione e soprattutto di internazionalizzazione e formazione.

Da questo binomio, e dalla filosofia che ha decretato la fortuna di Gustus, è stato animato l’importante convegno “INTERNAZIONALIZZAZIONE DIGITALE: come vendere on line nei mercati esteri” che ha registrato un grande successo di pubblico, con oltre 50 partecipanti.
L’evento è stato organizzato da Estensa, digital agency specializzata in quest’ambito, ed è stato guidato da Gennaro Guida (Ceo & Managing director di Estensa), Mariya Zakhryalova (Chief Marketing Office) di Estensa e Mario Coppola (E-Commerce Manager della startup Interdigitale) che hanno esposto, ognuno per la propria specializzazione, tutti fattori da tenere in considerazione prima di intraprendere un percorso che e’ possibile approfondire sul portale internazionalizzazionedigitale.com

In particolare, sono stati affrontati temi e argomenti rilevanti come la registrazione di un dominio localizzato, accenni di Seo internazionale, Campagne pay per click, Social Network e i vari strumenti a supporto di un tipo di attività del genere. A completamento della parte teorica, i relatori hanno poi raccontato alcune importanti case history di progetti reali a cui la digital agency con il suo staff ha concretamente lavorato, esponendo il percorso che, dalla strategia alla messa in pratica, ne ha decretato il successo.

Hanno infine raccontato la loro esperienza diretta Claudio Menna e Alessandro Stanzione, Founder della Startup “Medeaterranean.it” Italian food philosophy che hanno scelto Estensa come web partner del loro progetto di internazionalizzazione, nato con l’obiettivo di diffondere le eccellenze alimentari del Made in Italy all’estero, veicolando insieme ai prodotti il concetto stesso di corretta alimentazione come filosofia di vita.Si è conclusa, con un grande successo di pubblico e con la piena soddisfazione di chi è intervenuto, l’edizione 2016 di Gustus l’unica fiera di riferimento nell’ambito agroalimentare del Centro Sud riconosciuta ufficialmente dal Ministero delle Politiche Agricole.

La narrazione della straordinaria ricchezza del settore agroalimentare in Italia, partita da Expo 2015, è proseguita, come fosse un vero racconto fatto di eccellenze, qualità e cultura gastronomica, fino a Gustus, che si è presentata quindi come l’unica fiera in grado di raccogliere e potenziare l’eredità lasciata da Expo.

E’ chiaro che un evento del genere sia stato percepito dagli addetti ai lavori come una concreta opportunità di comunicazione, di interrelazione, di promozione e soprattutto di internazionalizzazione e formazione.

Da questo binomio, e dalla filosofia che ha decretato la fortuna di Gustus, è stato animato l’importante convegno “INTERNAZIONALIZZAZIONE DIGITALE: come vendere on line nei mercati esteri” che ha registrato un grande successo di pubblico, con oltre 50 partecipanti.
L’evento è stato organizzato da Estensa, digital agency specializzata in quest’ambito, ed è stato guidato da Gennaro Guida (Ceo & Managing director di Estensa), Mariya Zakhryalova (Chief Marketing Office) di Estensa e Mario Coppola (E-Commerce Manager della startup Interdigitale) che hanno esposto, ognuno per la propria specializzazione, tutti fattori da tenere in considerazione prima di intraprendere un percorso che e’ possibile approfondire sul portale internazionalizzazionedigitale.com

In particolare, sono stati affrontati temi e argomenti rilevanti come la registrazione di un dominio localizzato, accenni di Seo internazionale, Campagne pay per click, Social Network e i vari strumenti a supporto di un tipo di attività del genere. A completamento della parte teorica, i relatori hanno poi raccontato alcune importanti case history di progetti reali a cui la digital agency con il suo staff ha concretamente lavorato, esponendo il percorso che, dalla strategia alla messa in pratica, ne ha decretato il successo.

Hanno infine raccontato la loro esperienza diretta Claudio Menna e Alessandro Stanzione, Founder della Startup “Medeaterranean.it” Italian food philosophy che hanno scelto Estensa come web partner del loro progetto di internazionalizzazione, nato con l’obiettivo di diffondere le eccellenze alimentari del Made in Italy all’estero, veicolando insieme ai prodotti il concetto stesso di corretta alimentazione come filosofia di vita.