Amalfi, pronti 200 mila euro per il Castello di Pogerola: interessante progetto in ballo

0

Il Ministero della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della presidenza del Consiglio dei Ministri ha pronti ben 200 mila euro per rivalorizzare la zona Castello di Pogerola di Amalfi. La zona intera sarà integrata con attività sociali e culturali, ma anche sportive: la concessione del territorio arriva dal sindaco di Amalfi Daniele Milano in favore dell’associazione autrice del progetto di riqualificazione, ovvero la Pubblica Assistenza Millenium Amalfi. 

Previsti, quindi, un palco con tanto di anfiteatro con videosorveglianza ed oltre ad attività culturali ed eventi pubblici, una parte dell’area diventerà una sorta di zona didattica per far conoscere le specie animali dei Monti Lattari. Prevista anche una zona adibita ad osservatorio scientifico. Ridefinita la zona giostre e quella della palestra all’aperto. 

Il Ministero della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della presidenza del Consiglio dei Ministri ha pronti ben 200 mila euro per rivalorizzare la zona Castello di Pogerola di Amalfi. La zona intera sarà integrata con attività sociali e culturali, ma anche sportive: la concessione del territorio arriva dal sindaco di Amalfi Daniele Milano in favore dell'associazione autrice del progetto di riqualificazione, ovvero la Pubblica Assistenza Millenium Amalfi. 

Previsti, quindi, un palco con tanto di anfiteatro con videosorveglianza ed oltre ad attività culturali ed eventi pubblici, una parte dell'area diventerà una sorta di zona didattica per far conoscere le specie animali dei Monti Lattari. Prevista anche una zona adibita ad osservatorio scientifico. Ridefinita la zona giostre e quella della palestra all'aperto.