Associazione Positano Style organizza corsi di aggiornamento gratuiti per imprenditori

0

CORSO DI AGGIORNAMENTO GRATUITO PER IMPRENDITORI MARKETING TURISTICO E MARKETING TERRITORIALE

Il marketing turistico si inserisce all’interno della più ampia trattazione del marketing territoriale. Nel tempo il concetto di prodotto turistico si è molto ampliato e variegato. Non solo la rivoluzione digitale ma anche la riscoperta delle tipicità del territorio hanno modificato l’impostazione che si è avuta per decenni. A ciò si affianca un cliente sempre più consapevole che assume la forma del cosiddetto “viaggiatore”. E così il marketing turistico diviene soprattutto marketing esperienziale. Non solo più un viaggio del solo vedere ma un momento per provare emozioni e portarsi con sé ricordi.
Che sia solamente uno tra le seguenti tipologie di turismo: balneare, culturale, enogastronomico, ambientale, o altro o l’insieme di più di essi, occorre ridefinire l’analisi della domanda (reale e potenziale), le modalità dell’offerta, le strategie di comunicazione e il rapporto con il cliente.

PROGRAMMA INIZIO LEZIONI ORE 15.30
MARTEDI 30 NOVEMBRE 2016
Lezione 1 – MARKETING E PRODOTTO TURISTICO. Dal prodotto alle emozioni.

VENERDI’ 2 DICEMBRE 2016
Lezione 2 – IL SISTEMA TERRITORIO E LA SUA IDENTITA’. Comunicare il territorio.

MARTEDI’ 6 DICEMBRE 2016
Lezione 3 – INNOVAZIONE TECNOLOGICA E WEB MARKETING. Le potenzialità e i rischi.

MARTEDI’ 13 DICEMBRE 2016
Lezione 4 – GESTIRE E RELAZIONARSI CON IL CLIENTE. La metafora del giardiniere.
– CONDIVIDERE PER CRESCERE. Dalla condivisione dell’idea alle forme associative

Lezioni: 4 ore cad.
Totale corso: 16 ore
Sede: Positano Presso Elisir di Positano Cafè & Salads , in Viale Pasitea n° 90 Positano (sa)
per informazioni contattare l’Associazione di Promozione Turistica Positano Style al n° 3356875575

CORSO DI AGGIORNAMENTO GRATUITO PER IMPRENDITORI MARKETING TURISTICO E MARKETING TERRITORIALE

Il marketing turistico si inserisce all’interno della più ampia trattazione del marketing territoriale. Nel tempo il concetto di prodotto turistico si è molto ampliato e variegato. Non solo la rivoluzione digitale ma anche la riscoperta delle tipicità del territorio hanno modificato l’impostazione che si è avuta per decenni. A ciò si affianca un cliente sempre più consapevole che assume la forma del cosiddetto “viaggiatore”. E così il marketing turistico diviene soprattutto marketing esperienziale. Non solo più un viaggio del solo vedere ma un momento per provare emozioni e portarsi con sé ricordi.
Che sia solamente uno tra le seguenti tipologie di turismo: balneare, culturale, enogastronomico, ambientale, o altro o l’insieme di più di essi, occorre ridefinire l’analisi della domanda (reale e potenziale), le modalità dell’offerta, le strategie di comunicazione e il rapporto con il cliente.

PROGRAMMA INIZIO LEZIONI ORE 15.30
MARTEDI 30 NOVEMBRE 2016
Lezione 1 – MARKETING E PRODOTTO TURISTICO. Dal prodotto alle emozioni.

VENERDI' 2 DICEMBRE 2016
Lezione 2 – IL SISTEMA TERRITORIO E LA SUA IDENTITA’. Comunicare il territorio.

MARTEDI' 6 DICEMBRE 2016
Lezione 3 – INNOVAZIONE TECNOLOGICA E WEB MARKETING. Le potenzialità e i rischi.

MARTEDI' 13 DICEMBRE 2016
Lezione 4 – GESTIRE E RELAZIONARSI CON IL CLIENTE. La metafora del giardiniere.
– CONDIVIDERE PER CRESCERE. Dalla condivisione dell’idea alle forme associative

Lezioni: 4 ore cad.
Totale corso: 16 ore
Sede: Positano Presso Elisir di Positano Cafè & Salads , in Viale Pasitea n° 90 Positano (sa)
per informazioni contattare l'Associazione di Promozione Turistica Positano Style al n° 3356875575