Consorzio Positano Life Style da Milano a Madrid. Nuove iniziative degli imprenditori positanesi

0

Innumerevoli sono le attività messe in cantiere dal Consorzio Positano Life Style in vista della stagione invernale. Da pochi giorni collabora con il Consorzio la dott.ssa Aybike Ozbay, specialista di marketing territoriale, che analizzando lo studio dei flussi turistici 2006-2009, che hanno realizzato la Dottoressa Vitale e il Dott. Langiano, comincerà a proporre delle precise strategie di commercializzazione e di brand identity per la località Positano. Interessante sarà anche lo studio della Tesi di Laurea sul sistema turistico Positano che sta preparando la Dott.ssa Vitale all’Università Bocconi di Milano e che sarà presumibilmente disponibile dal 10 novembre.
A tal proposito il Consorzio ha richiesto all’Azienda di Soggiorno e Turismo di Positano i dati completi relativi alle presenze 2010 per imbastire uno studio sui flussi turistici anche per l’anno in corso, studio che già ci è stato richiesto da numerose attività.
Positano Life Style ha prenotato inoltre uno stand alla Fitur, la fiera internazionale del turismo di Madrid, che si svolgerà dal 19 al 23 Gennaio 2011. La scelta di Madrid è stata dettata dalla netta crescita negli ultimi 2 anni del turismo spagnolo e latino americano, come abbiamo potuto evincere dal già citato studio sui flussi turistici 2006-2009.
Importante è stata anche la partecipazione all’osservatorio della Fondazione Altagamma che si è tenuto a Milano il giorno 18 ottobre 2010. Di particolare interesse sono state le analisi sulla crescita esponenziale del consumo Tax Free in Europa, di cui alleghiamo 2 approfondimenti a questo articolo.
Dal mese di Novembre la sede ospiterà anche dei corsi di inglese, che si terranno il mercoledì ed il venerdì. Questo – unitamente al successo riscosso dalle consulenze legali dell’ Avv. Strianese, dal corso A.E.N. (Accompagnatori Escursionistici Nazionali) di media montagna, e dalle consulenze alle imprese fornite per la Confesercenti da Ambrogio Carro – contribuirà a rendere la sede del Consorzio un laboratorio per lo sviluppo, la crescita e la formazione turistica. Sono inoltre anche cominciate le attività di conciliazioni sindacali, servizio molto richiesto e gradito dalle imprese di Positano e gestito dalla Confesercenti di Positano.

 

 

Consorzio Positano LifeStyle

Via G.Marconi, n. 145

84017 – Positano (Sa)

Tel/fax. 0898123539

P.I. 04722670652