Piano di Sorrento. Ordinazione Presbiterale per Alfonso De Gregorio e Nello D’ Alessio VIDEO

0

 

Articolo aggiornato dagli inviati di Positanonewstv che hanno partecipato all’evento riportando video, foto e impressioni.

 

clicca per vedere video 

 1:07:38SORRENTO CATTEDRALE. ORDINAZIONE PRESBITERIALE ALFONSO E NELLO

di Positanonews TV 2 visualizzazioni 27 minuti fa

 

 

 6:15

Sorrento Cattedrale. Ordinazione Presbiteriale di Alfonso e Nello.

di Positanonews TV

40 visualizzazioni 9 ore fa

 4:53

Sorrento Cattedrale. Ordinazione Presbiteriale di Alfonso e Nello.

di Positanonews TV

11 visualizzazioni 9 ore fa

 4:56

Sorrento Cattedrale. Ordinazione Presbiteriale di Alfonso e Nello.

di Positanonews TV

7 visualizzazioni 9 ore fa

L’arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia si prepara ad accogliere due nuovi presbiteri nel suo clero. Dopo l’ordinazione diaconale del 23 giugno scorso con nove nuovi diaconi, la chiesa sorrentina stabiese annuncia un grande e bell’evento. Infatti mercoledì prossimo 21 settembre 2016 alle ore 19, nella cattedrale di Sorrento, l’arcivescovo monsignor Francesco Alfano ordinerà sacerdoti i diaconi don Alfonso De Gregorio e don Nello D’Alessio.

Alfonso De Gregorio è nato il 27 ottobre 1987 a Piano di Sorrento. È originario della parrocchia di San Michele Arcangelo a Piano di Sorrento. Le sue esperienze pastorali sono state: due anni presso la parrocchia di San Matteo a Castellammare di Stabia, due anni presso la parrocchia di Santa Renato vescovo a Moiano (Vico Equense), attualmente presta servizio presso la concattedrale Santa Maria Assunta e San Catello di Castellammare di Stabia. È diplomato presso il Liceo scientifico Gaetano Salvemini, baccalaureato presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale sezione San Luigi. Attualmente a Roma dove frequenta il corso di laurea in Psicologia presso la Università Pontificia Salesiana in Roma, e dove presta servizio presso la parrocchia San Mattia.

Nello d’Alessio è nato il 12 agosto 1989 a Piano di Sorrento. È originario della parrocchia di San Michele Arcangelo, a Piano di Sorrento. Le sue esperienze pastorali sono state: due anni presso la parrocchia di San Marco Evangelista a Castellammare di Stabia, due anni presso la parrocchia di Santa Maria la Carità e attualmente, da un anno, presta servizio presso la parrocchia di Santo Stefano Protomartire a Capri. È diplomato presso l’ITI Renato Elia, baccalaureato presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale sezione San Luigi. Attualmente frequenta il corso di Licenza in Teologia spirituale presso la stessa Facoltà.

 

Articolo aggiornato dagli inviati di Positanonewstv che hanno partecipato all'evento riportando video, foto e impressioni.

 

clicca per vedere video 

L'arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia si prepara ad accogliere due nuovi presbiteri nel suo clero. Dopo l'ordinazione diaconale del 23 giugno scorso con nove nuovi diaconi, la chiesa sorrentina stabiese annuncia un grande e bell'evento. Infatti mercoledì prossimo 21 settembre 2016 alle ore 19, nella cattedrale di Sorrento, l'arcivescovo monsignor Francesco Alfano ordinerà sacerdoti i diaconi don Alfonso De Gregorio e don Nello D'Alessio.

Alfonso De Gregorio è nato il 27 ottobre 1987 a Piano di Sorrento. È originario della parrocchia di San Michele Arcangelo a Piano di Sorrento. Le sue esperienze pastorali sono state: due anni presso la parrocchia di San Matteo a Castellammare di Stabia, due anni presso la parrocchia di Santa Renato vescovo a Moiano (Vico Equense), attualmente presta servizio presso la concattedrale Santa Maria Assunta e San Catello di Castellammare di Stabia. È diplomato presso il Liceo scientifico Gaetano Salvemini, baccalaureato presso la Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale sezione San Luigi. Attualmente a Roma dove frequenta il corso di laurea in Psicologia presso la Università Pontificia Salesiana in Roma, e dove presta servizio presso la parrocchia San Mattia.

Nello d’Alessio è nato il 12 agosto 1989 a Piano di Sorrento. È originario della parrocchia di San Michele Arcangelo, a Piano di Sorrento. Le sue esperienze pastorali sono state: due anni presso la parrocchia di San Marco Evangelista a Castellammare di Stabia, due anni presso la parrocchia di Santa Maria la Carità e attualmente, da un anno, presta servizio presso la parrocchia di Santo Stefano Protomartire a Capri. È diplomato presso l’ITI Renato Elia, baccalaureato presso la Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale sezione San Luigi. Attualmente frequenta il corso di Licenza in Teologia spirituale presso la stessa Facoltà.