Praiano: Processione di San Luca Evangelista e Arroganza del Potere.

0

Praiano, Costiera Amalfitana. Si è tenuta questo pomeriggio la solenne processione di San Luca Evangelista, e come sempre la bellissima statua argentea del Santo ha attraversato le strade del paese, accompagnata da un nutrito numero di fedeli e Autorità civili e religiose.

Ero convinto di raccontare questo momento di festa e nient’altro, invece ancora una volta, con mia grande indignazione, sono costretto a constatare quanta arroganza alberga nell’animo di alcuni personaggi.

Il fatto è questo: con un avviso pubblico, posto sui parabrezza delle auto parcheggiate in Via Umberto I, l’Amministrazione Comunale disponeva un divieto di sosta a partire dalle ore 17.00 di quest’oggi, per consentire il fluire senza intoppi della processione del nostro amato Santo.

Ebbene: come potete visionare dalle foto allegate all’articolo, senza possibilità di smentita, l’unica auto non rimossa, udite-udite, è stata quella del Consigliere comunale di maggioranza il Sig. Raffaele Cuccurullo, che per ironia della sorte è l’attuale Consigliere delegato alla viabilità.

Ritengo, che se gli sia rimasta ancora un po’di dignità, cosa di cui dubito molto, dovrebbe rassegnare immediatamente le dimissioni da Consigliere comunale, non solo e non tanto per il cattivo esempio dato, ma soprattutto per l’arroganza ed il mancato rispetto dimostrati nei confronti del Santo  e dell’intera cittadinanza.

Felice Casalino

Vedi foto

P.S. In considerazione dei commenti così poco attinenti con l’articolo, (si cerca in ogni modo di spostare l’attenzione su altre problematiche), ho deciso, mio malgrado e con gran dispiacere, di sospendere la possibilità di lasciarne sul sito. Felice Casalino