Preazzano di Vico Equense. Domenica 21 e Lunedì 22 Sagra della Melanzana

0

Ogni anno in concomitanza con la festa patronale vicana nella penultima domenica estiva di agosto e il lunedì successivo, torna un appuntamento atteso per gli appassionati del buon cibo, organizzata dalla locale parrocchia di Sant’Andrea Apostolo e dall’oratorio di San Vincenzo, la Sagra della Melanzana nello scenario incantevole di Preazzano, frazione alta di Vico Equense. Un viaggio tra arte, musica, artigianato e buon cibo organizzata dalle sapienti mani di chi conosce le tradizioni del territorio. Una festa in occasione di San Vincenzo organizzata insieme a don Domenico Leonetti, direttore caritas diocesana, parroco della frazione e per tanti anni già parroco di Arola e Alberi (sempre frazioni vicane) insieme a don Antonino Somma ora a Sorrento. Nell’ottica della manifestazione, mercoledì 24 agosto escursione concerto con degustazione finale “SentieriSuoniSapori”. Appuntamenti da non perdere.

Vico Equense si può ben definire la capitale del buon cibo. Non mancano per tutti i mesi estivi tante sagre e feste sparse per il vasto territorio. Come ricordare delle sagre di Arola, Belvedere, Moiano, Ticciano e tante altre.

Ogni anno in concomitanza con la festa patronale vicana nella penultima domenica estiva di agosto e il lunedì successivo, torna un appuntamento atteso per gli appassionati del buon cibo, organizzata dalla locale parrocchia di Sant'Andrea Apostolo e dall'oratorio di San Vincenzo, la Sagra della Melanzana nello scenario incantevole di Preazzano, frazione alta di Vico Equense. Un viaggio tra arte, musica, artigianato e buon cibo organizzata dalle sapienti mani di chi conosce le tradizioni del territorio. Una festa in occasione di San Vincenzo organizzata insieme a don Domenico Leonetti, direttore caritas diocesana, parroco della frazione e per tanti anni già parroco di Arola e Alberi (sempre frazioni vicane) insieme a don Antonino Somma ora a Sorrento. Nell'ottica della manifestazione, mercoledì 24 agosto escursione concerto con degustazione finale "SentieriSuoniSapori". Appuntamenti da non perdere.

Vico Equense si può ben definire la capitale del buon cibo. Non mancano per tutti i mesi estivi tante sagre e feste sparse per il vasto territorio. Come ricordare delle sagre di Arola, Belvedere, Moiano, Ticciano e tante altre.