CALICI DI STELLE E MUSICA A SAN COSTANZO video e foto

0

Con l’orchestra sinfonica diretta da Quadrini.

articolo di Lucio Esposito  

Nell’ambito della serie di manifestazioni “INCONTRIAMOCI A ……MASSALUBRENSE”, promosse dall’Amministrazione comunale con l’assessore al Turismo e Spattacolo Giovanna Staiano, stasera l’evento clou con un concerto al tramonto sul monte San Costanzo. L’orchestra Chamber Sinfonietta di Sorrento, organizzata dal Prof Scibilia e diretta dal maestro Quadrini eseguirà musiche Bach, Mozart e Piazzolla. Quale miglior prerogativa per affrontare la notte delle stelle cadenti e dei desideri ardenti. La location non è nuova a questo tipo di evento, ed è l’ideale per guardare il cielo di San Lorenzo per il basso inquinamento luminoso che la pervade. 

Oltre all’attività luminosa delle Perseidi, particolarmente intensa non solo in questi giorni, ma quest’anno 2016, per la presenza di Giove, è osservabile la congiunzione Luna al primo quarto Marte e Saturno. 

foto e video Sara Ciocio 

 36:48CALICI DI MUSICA E STELLE A SAN COSTANZO

di Positanonews TV 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Con l'orchestra sinfonica diretta da Quadrini.

articolo di Lucio Esposito  

Nell'ambito della serie di manifestazioni "INCONTRIAMOCI A ..….MASSALUBRENSE", promosse dall'Amministrazione comunale con l'assessore al Turismo e Spattacolo Giovanna Staiano, stasera l'evento clou con un concerto al tramonto sul monte San Costanzo. L'orchestra Chamber Sinfonietta di Sorrento, organizzata dal Prof Scibilia e diretta dal maestro Quadrini eseguirà musiche Bach, Mozart e Piazzolla. Quale miglior prerogativa per affrontare la notte delle stelle cadenti e dei desideri ardenti. La location non è nuova a questo tipo di evento, ed è l'ideale per guardare il cielo di San Lorenzo per il basso inquinamento luminoso che la pervade. 

Oltre all'attività luminosa delle Perseidi, particolarmente intensa non solo in questi giorni, ma quest'anno 2016, per la presenza di Giove, è osservabile la congiunzione Luna al primo quarto Marte e Saturno. 

foto e video Sara Ciocio