Cilento, Diario di strada, Banda musicale (tutta) si controlla la pressione

0

Suonare si, ma attenti al cuore, alla pressione arteriosa che non faccia brutti scherzi, giornate d’afa, quindi ci vuole un ottima forma fisica.
 Festa di S.Antonio con processione per le vie del paese, Perdifumo, non lontano da Agropoli, alcuni chilometri e il sole cocente di questo luglio infuocato, processione che si svolge la mattina e la sera, dopo la prima parte, alle 12.30, pranzo per la Banda musicale,  fusilli, vino, frutta, in un ristorante del posto. Dopo mangiato e prima di iniziare l’ultima parte della festa, tutti in fila alla Guardia medica  (perché non farci un controllo della pressione?) trombone,tromba, prima tromba,  Banda al completo in forma smagliante, ha suonato per le vie del paese, accolta dalla squisita ospitalità della gente, davvero a cuor leggero.
 Giovanni Farzati

 

Suonare si, ma attenti al cuore, alla pressione arteriosa che non faccia brutti scherzi, giornate d'afa, quindi ci vuole un ottima forma fisica.
 Festa di S.Antonio con processione per le vie del paese, Perdifumo, non lontano da Agropoli, alcuni chilometri e il sole cocente di questo luglio infuocato, processione che si svolge la mattina e la sera, dopo la prima parte, alle 12.30, pranzo per la Banda musicale,  fusilli, vino, frutta, in un ristorante del posto. Dopo mangiato e prima di iniziare l'ultima parte della festa, tutti in fila alla Guardia medica  (perché non farci un controllo della pressione?) trombone,tromba, prima tromba,  Banda al completo in forma smagliante, ha suonato per le vie del paese, accolta dalla squisita ospitalità della gente, davvero a cuor leggero.
 Giovanni Farzati