Il grande ritorno di Nedved-Anche Marotta entrerà nel cda

0

Martedì i due nuovi ingressi nel consiglio d’amministrazione della Juve, che passerà da 7 a 11 membri, saranno ufficializzati. Decisiva l’amicizia dell’ex centrocampista ceco con Andrea Agnelli

– E’ tutto pronto per il grande ritorno. Pavel Nedved e la Juventus, di nuovo insieme. Il ceco non darà il suo contributo in campo ma dietro ad una scrivania, da dirigente. La notizia circola da giorni, oggi è stata diffusa da Sky Sport 24 e domani sarà confermata ufficialmente quando Exor (azionista di maggioranza della società bianconera) presenterà alla Consob la lista con le proposte di modifica dei componenti del consiglio di amministrazione della Juventus.

ANCHE MAROTTA — Dopo il rinnovamento sul campo, ora la proprietà ridisegna l’assetto della società con nomi nuovi dai volti noti. Insieme a Pavel Nedved entrerà a far parte del consiglio di amministrazione anche Beppe Marotta, e saranno affiancati da altri due nuovi consiglieri, per un totale di 11 membri contro gli attuali 7. Una decisione ponderata e presa da John Elkann insieme ad Andrea Agnelli, per rinforzare il settore sportivo e dare spazio e voce ad un campione indimenticato che ha fatto la storia della Juventus.

BILANCIO — Il prossimo 27 ottobre l’assemblea degli azionisti della Juventus approverà il bilancio 2009-2010 e le nomine dei nuovi consiglieri, così a più di un anno dal ritiro inizia ufficialmente la nuova avventura in bianconero di Pavel Nedved. Il ceco negli ultimi mesi è sempre rimasto in orbita Juve ma in ombra, defilato, prendendo tempo prima di decidere come e quando sarebbe rientrato. La grande amicizia con Andrea Agnelli (con cui condivide la passione del golf e del calcio a 7 una sera a settimana) ha giocato un ruolo fondamentale nella sua scelta. Nelle ultime settimane Nedved si è riavvicinato sempre più alla Juventus: era presente allo stadio nelle partite casalinghe contro Sampdoria e Palermo, a San Siro in occasione di Inter–Juve è stato avvistato addirittura in campo insieme ai suoi ex compagni di squadra e al fianco di Andrea Agnelli e Jean Claude Blanc, prima dell’inizio della partita. Nedved è pronto a rimettersi in gioco, sperando di bissare i successi ottenuti in campo con la maglia della Juventus.

http://calcionapoli.positanonews.it/

Alberto Mauro

                      gazzetta.it  scelto da michele de lucia