Piano di Sorrento. Colli in Festa 2016. I fondi per lavori alla Chiesa della Trinità FOTO VIDEO

0

Il 25, 26 e 27 giugno torna “Colli in Festa”, antica festa in onore di San Pietro. Dopo anni di assenza è stata ripristinata, lo scorso anno, grazie all’impegno dell’Arciconfraternita della SS. Trinità che ha trovato piena disponibilità nel comune di Piano, nel circolo cacciatori e tanti partners che si adoperano per realizzare una manifestazione allegra e interessante, volta alla conoscenza del territorio con i suoi colori, i suoi sapori e la sua storia. Appuntamento per fine giugno in una cornice storica di Piano di Sorrento e della costiera più famosa del mondo. I fondi ricavati verranno dati alla Chiesa della Trinità per lavori necessari a causa delle infiltrazioni. Ambiente bucolico, con rappresentati dalla Costa d’ Amalfi, come un produttore di formaggi di Tramonti sulle Chiancolelle, zona verede dei Monti Lattari che domina la Costiera amalfitana, poi lo stand più bello (foto in allegato= quello della pesca agricola, a ogni numero estratto si vinceva un prodotto agricolo, patate, pomodori o zucchini per esempio, per finire lo staff che preparava gli ottimi panini, straordinari quelli a melenzane. Accorrete. 

 “la manifestazione “Colli in Festa” le cui origini sono antiche e accendono i riflettori sul borgo collinare – dice il sindaco Vincenzo Iaccarino -,  dove abbiamo potuto gustare, tra l’altro, un fresco sciroppo di amerene, una produzione agricola ormai quasi residuale, ma assolutamente peculiare dei nostri Colli dove alcuni contadini coltivano ancora questa vera e propria specialità utilizzata in pasticceria per adormare le torte secondo un’antica tradizione nostrana o gustarle sotto spirito offerte agli ospiti nelle case dove queste speciali ciliegie venivano prodotte. Se si riuscisse a tutelarne la produzione conserveremmo una specialità tipica dei nostri borghi collinari assolutamente meritevole di attenzione.”

 4:13

Colli in festa

2 visualizzazioni
23 ore fa

 

 12:02

Colli in festa.

12 visualizzazioni
23 ore fa

 

 2:56

Colli di San Pietro

9 visualizzazioni
23 ore fa

Il 25, 26 e 27 giugno torna "Colli in Festa", antica festa in onore di San Pietro. Dopo anni di assenza è stata ripristinata, lo scorso anno, grazie all'impegno dell'Arciconfraternita della SS. Trinità che ha trovato piena disponibilità nel comune di Piano, nel circolo cacciatori e tanti partners che si adoperano per realizzare una manifestazione allegra e interessante, volta alla conoscenza del territorio con i suoi colori, i suoi sapori e la sua storia. Appuntamento per fine giugno in una cornice storica di Piano di Sorrento e della costiera più famosa del mondo. I fondi ricavati verranno dati alla Chiesa della Trinità per lavori necessari a causa delle infiltrazioni. Ambiente bucolico, con rappresentati dalla Costa d' Amalfi, come un produttore di formaggi di Tramonti sulle Chiancolelle, zona verede dei Monti Lattari che domina la Costiera amalfitana, poi lo stand più bello (foto in allegato= quello della pesca agricola, a ogni numero estratto si vinceva un prodotto agricolo, patate, pomodori o zucchini per esempio, per finire lo staff che preparava gli ottimi panini, straordinari quelli a melenzane. Accorrete. 

 "la manifestazione "Colli in Festa" le cui origini sono antiche e accendono i riflettori sul borgo collinare – dice il sindaco Vincenzo Iaccarino -,  dove abbiamo potuto gustare, tra l'altro, un fresco sciroppo di amerene, una produzione agricola ormai quasi residuale, ma assolutamente peculiare dei nostri Colli dove alcuni contadini coltivano ancora questa vera e propria specialità utilizzata in pasticceria per adormare le torte secondo un'antica tradizione nostrana o gustarle sotto spirito offerte agli ospiti nelle case dove queste speciali ciliegie venivano prodotte. Se si riuscisse a tutelarne la produzione conserveremmo una specialità tipica dei nostri borghi collinari assolutamente meritevole di attenzione."