Le frontiere del Social media marketing day Italia

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Se per un territorio come la penisola sorrentina l’estate è sinonimo di vacanza, è anche vero che per imprenditori e operatori del settore turistico è proprio questo il periodo per programmare nuovamente l’approccio con i propri clienti, studiarne la crescita e i cambiamenti per rispondere sempre meglio alle esigenze di mercato e dell’utenza specifica. E tra le componenti da valutare e aggiornare costantemente non può certo mancare ormai il mondo virtuale, quello dei social network, del social media marketing e della digital communication.

Evento di riferimento in questo campo è senza dubbio il “Social Media Marketing Day Italia”, giunto quest’anno alla sua quarta edizione, che si terrà il prossimo 22 giugno, nella sede de IlSole24Ore a Milano. «La maggior parte delle aziende, soprattutto in Italia, continua a vedere i social network come qualcosa che bisogna avere, ma troppo spesso non li includono in un piano di comunicazione strategica integrata’ – commenta Andrea Albanese, social media marketing & digital communication advisor, fondatore e organizzatore di #SMMdayIT – Se Facebook fosse una nazione sarebbe ormai la più popolosa al mondo, con quasi 1 miliardo e 700 milioni di utenti attivi. E non è ‘solo’ Facebook: è una galassia che comprende Whatsapp e Messenger, due potentissimi sistemi di messaggistica con cui è possibile fare customer care, inviare articoli di giornale, fare telefonate praticamente gratuite. È fondamentale che le aziende ne comprendano il potenziale».

Sedici interventi verticali su altrettanti temi-chiave del social e del digital, con particolare focus su casi reali e consigli pratici di immediata applicabilità: questo il format della manifestazione. A relazionare 16 speaker, con 16 interventi verticali da 30 minuti ciascuno, tutto in una sessione plenaria, per spiegare tecniche, condividere progetti, esperienze, competenze e cultura sui Social Media e sul Digital nel mondo Business e PA in Italia. Una giornata intensa, fatta da aziende per le aziende, in un mondo connesso, senza più confini.

‘Social Media Marketing Day Italia’ #SMMdayIT 2016 si prefigge non solo l’obiettivo di essere motore di sensibilizzazione sulla centralità strategica dei social media nell’era della reputazione e delle conversazioni senza confini, ma intende creare luoghi d’incontro fisici nei quali i professionisti possano confrontarsi, conoscersi, fare network, creare community. In un mondo iperconnesso, nel quale gli smartphone sono considerati estensione delle persone ed espressione delle loro personalità, il team di Andrea Albanese ha riproposto il luogo fisico per rafforzare le relazioni digitali.

Il secondo grande elemento strategico su cui #SMMdayIT punta è la necessità di creare un legame forte di collaborazione e scambio fra mondo della formazione e mondo del business, essenziale per avere sempre più professionisti consapevoli e preparati ad affrontare un mondo in rapida e continua evoluzione. Per questo si conferma la partnership con lo IUSVE, oltre alla consolidata collaborazione con la Business School de IlSole24Ore ed i Master in Digital Strategy e Digital Communication.

iole filosa

Se per un territorio come la penisola sorrentina l'estate è sinonimo di vacanza, è anche vero che per imprenditori e operatori del settore turistico è proprio questo il periodo per programmare nuovamente l'approccio con i propri clienti, studiarne la crescita e i cambiamenti per rispondere sempre meglio alle esigenze di mercato e dell'utenza specifica. E tra le componenti da valutare e aggiornare costantemente non può certo mancare ormai il mondo virtuale, quello dei social network, del social media marketing e della digital communication.

Evento di riferimento in questo campo è senza dubbio il “Social Media Marketing Day Italia”, giunto quest'anno alla sua quarta edizione, che si terrà il prossimo 22 giugno, nella sede de IlSole24Ore a Milano. «La maggior parte delle aziende, soprattutto in Italia, continua a vedere i social network come qualcosa che bisogna avere, ma troppo spesso non li includono in un piano di comunicazione strategica integrata' – commenta Andrea Albanese, social media marketing & digital communication advisor, fondatore e organizzatore di #SMMdayIT – Se Facebook fosse una nazione sarebbe ormai la più popolosa al mondo, con quasi 1 miliardo e 700 milioni di utenti attivi. E non è ‘solo’ Facebook: è una galassia che comprende Whatsapp e Messenger, due potentissimi sistemi di messaggistica con cui è possibile fare customer care, inviare articoli di giornale, fare telefonate praticamente gratuite. È fondamentale che le aziende ne comprendano il potenziale».

Sedici interventi verticali su altrettanti temi-chiave del social e del digital, con particolare focus su casi reali e consigli pratici di immediata applicabilità: questo il format della manifestazione. A relazionare 16 speaker, con 16 interventi verticali da 30 minuti ciascuno, tutto in una sessione plenaria, per spiegare tecniche, condividere progetti, esperienze, competenze e cultura sui Social Media e sul Digital nel mondo Business e PA in Italia. Una giornata intensa, fatta da aziende per le aziende, in un mondo connesso, senza più confini.

‘Social Media Marketing Day Italia’ #SMMdayIT 2016 si prefigge non solo l'obiettivo di essere motore di sensibilizzazione sulla centralità strategica dei social media nell’era della reputazione e delle conversazioni senza confini, ma intende creare luoghi d’incontro fisici nei quali i professionisti possano confrontarsi, conoscersi, fare network, creare community. In un mondo iperconnesso, nel quale gli smartphone sono considerati estensione delle persone ed espressione delle loro personalità, il team di Andrea Albanese ha riproposto il luogo fisico per rafforzare le relazioni digitali.

Il secondo grande elemento strategico su cui #SMMdayIT punta è la necessità di creare un legame forte di collaborazione e scambio fra mondo della formazione e mondo del business, essenziale per avere sempre più professionisti consapevoli e preparati ad affrontare un mondo in rapida e continua evoluzione. Per questo si conferma la partnership con lo IUSVE, oltre alla consolidata collaborazione con la Business School de IlSole24Ore ed i Master in Digital Strategy e Digital Communication.

iole filosa

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