Superbike, Biaggi fa festa-Storico successo Mondiale

0

Il pilota dell’Aprilia primo campione del mondo italiano della Sbk: a Imola è delirio

IMOLA, 27 settembre – Max Biaggi e l’Aprilia trionfano nel Mondiale Superbike. Il pilota romano ha conquistato il Mondiale 2010 della Sbk nel dodicesimo e penultimo appuntamento stagionale, il Round Imola. Dopo essersi piazzato undicesimo nella prima manche, vinta da Carlos Checa (Ducati), il pilota della casa di Noale ha conquistato il titolo per la rottura del motore del suo rivale in classifica, Leon Haslam, nel corso di Gara-2, conclusa al quinto posto. Anche in caso di ritiro l’italiano avrebbe conquistato il suo primo titolo mondiale in Superbike, dopo i quattro campionati del mondo vinti nell’ex classe 250. 

BIAGGI CHIUDE QUINTO… – Doppietta di Carlos Checa a Imola in gara 2, quella che ha consegnato a Max Biaggi il titolo mondiale della Superbike grazie al ritiro di Haslam. Nella penultima gara iridata, il pilota spagnolo della Ducati ha bissato il successo di gara 1. Secondo è giunto il giapponese Haga (Ducati), terzo il britannico Carl Crutchlow (Yamaha). Biaggi con l’Aprilia è giunto quinto sul traguardo, preceduto da Sykes (Kawasaki).

…E POI FA FESTA – Un Max Biaggi raggiante racconta ai microfoni di La7 le sensazioni del suo primo titolo in Superbike. «È quello che sognavo, pazzesco. Il sogno più grande – ha detto il pilota romano, che a giugno prossimo compirà 40 anni – che non avevo mai nascosto né chiuso nel cassetto. Insieme all’Aprilia, sono stato ripagato dei grandi sforzi sostenuti in questa stagione. Mi sembra si essere ringiovanito di 10-15 anni».

visita il mio blog

http://calcionapoli.positanonews.it/

 

fonte:corrieredellosport                  scelto da michelòe de lucia