Imprenditore si uccide: trovato impiccato dall’amico e vicino di casa

0

PORTOGRUARO – (a.fra) Quando il dirimpettaio che lo conosceva una vita l’ha trovato non c’era più nulla da fare. Diego Buttignol, 77 anni, titolare dell’omomina azienda di prodotti siderurgici di Concordia, era ormai morto, impiccato nella propria abitazione di viale Venezia, in centro a Portogruaro. Inutili i soccorsi, vane le ricerche di un messaggio, di una spiegazione del tragico gesto con il quale l’imprendiutore ha deciso di porre fine ai suoi giorni.

La tragica fine di Diego Buttignol è destinata a lasciare una vasta eco in città. A quanto pare l’azienda siderurgica che dirige, e che da tempo aveva aperto un’altra sede a Quinto di Treviso, attraversava un periodo difficile a causa della crisi economica. Guai comuni peraltro a tanti altri imprenditori. Ma a pesare sull’uomo potrebbero essere anche le vicende familiari che lo avevano coinvolto negli ultimi anni…IL GAZZETTINOPORTOGRUARO – (a.fra) Quando il dirimpettaio che lo conosceva una vita l’ha trovato non c’era più nulla da fare. Diego Buttignol, 77 anni, titolare dell’omomina azienda di prodotti siderurgici di Concordia, era ormai morto, impiccato nella propria abitazione di viale Venezia, in centro a Portogruaro. Inutili i soccorsi, vane le ricerche di un messaggio, di una spiegazione del tragico gesto con il quale l’imprendiutore ha deciso di porre fine ai suoi giorni.

La tragica fine di Diego Buttignol è destinata a lasciare una vasta eco in città. A quanto pare l’azienda siderurgica che dirige, e che da tempo aveva aperto un’altra sede a Quinto di Treviso, attraversava un periodo difficile a causa della crisi economica. Guai comuni peraltro a tanti altri imprenditori. Ma a pesare sull’uomo potrebbero essere anche le vicende familiari che lo avevano coinvolto negli ultimi anni…IL GAZZETTINO