Praiano e Positano. Giovani saggi crescono.

0

L’adeguamento delle ringhiere alle Scuole Medie di Positano e l’impegno per l’educazione ambientale dell’Associazione Macchia Mediterranea.

Un’iniziativa dell’Associazione Macchia Mediterranea: ”GIOVANI SAGGI” Incontri di educazione alla cittadinanza in collaborazione con l’Istituto Lucantonio Porzio di Positano e Praiano. I ragazzi delle Scuole Medie sono stati coinvolti, in occasione della giornata dell’Albero, ad esprimere la loro opinione sulle tematiche di tutela ambientale, in questo primo incontro, nello specifico, sull’importanza degli alberi per l’ecosistema . Sono stati informati della legge nazionale che regola lo sviluppo degli spazi verdi urbani e del perché è stata adottata questa normativa. L’intervento dell’Associazione nelle Scuole si inserisce in un quadro più ampio di progettualità,futuro: Gli incontri con le scolaresche avranno una frequenza ciclica e si affronteranno argomenti correlati all’inquinamento ambientale in particolare le problematiche della Costiera Amalfitana, soluzioni per un turismo e una viabilità eco-sostenibile, storia e tradizioni locali, conoscenza del territorio e molto altro ancora. I testi dei ragazzi verranno raccolti in una pubblicazione che sarà consegnata ad amministratori e genitori . Il tutto è correlato alla donazione di vasi che Macchia Mediterranea ha destinato alla Scuola Media di Positano, volta a creare uno spazio verde sulle terrazze disadorne e non tutte conformi alle norme di sicurezza. Grazie all’intervento dell’Associazione in questi giorni il Comune si sta adoperando a garantire alla messa in sicurezza delle ringhiere di queste terrazze. Ringraziamo i soci e i sostenitori di Associazione Macchia Mediterranea che, con il loro contributo, hanno reso possibile tutto questo.L’adeguamento delle ringhiere alle Scuole Medie di Positano e l’impegno per l’educazione ambientale dell’Associazione Macchia Mediterranea.

Un’iniziativa dell’Associazione Macchia Mediterranea: ”GIOVANI SAGGI” Incontri di educazione alla cittadinanza in collaborazione con l’Istituto Lucantonio Porzio di Positano e Praiano. I ragazzi delle Scuole Medie sono stati coinvolti, in occasione della giornata dell’Albero, ad esprimere la loro opinione sulle tematiche di tutela ambientale, in questo primo incontro, nello specifico, sull’importanza degli alberi per l’ecosistema . Sono stati informati della legge nazionale che regola lo sviluppo degli spazi verdi urbani e del perché è stata adottata questa normativa. L’intervento dell’Associazione nelle Scuole si inserisce in un quadro più ampio di progettualità,futuro: Gli incontri con le scolaresche avranno una frequenza ciclica e si affronteranno argomenti correlati all’inquinamento ambientale in particolare le problematiche della Costiera Amalfitana, soluzioni per un turismo e una viabilità eco-sostenibile, storia e tradizioni locali, conoscenza del territorio e molto altro ancora. I testi dei ragazzi verranno raccolti in una pubblicazione che sarà consegnata ad amministratori e genitori . Il tutto è correlato alla donazione di vasi che Macchia Mediterranea ha destinato alla Scuola Media di Positano, volta a creare uno spazio verde sulle terrazze disadorne e non tutte conformi alle norme di sicurezza. Grazie all’intervento dell’Associazione in questi giorni il Comune si sta adoperando a garantire alla messa in sicurezza delle ringhiere di queste terrazze. Ringraziamo i soci e i sostenitori di Associazione Macchia Mediterranea che, con il loro contributo, hanno reso possibile tutto questo.