Restyling e telecamere alla Cascata e denunce sui social, la nuova politica ambientale del Comune di Positano

0

Restyling e telecamere alla Cascata e denunce sui social, la nuova politica ambientale del Comune di Positano. Finalmente una riqualificazione alla Cascata, tema caro alle associazioni ambientaliste che vorrebbero recuperare questa zona. Già l’associazione Posidonia ha fatto negli anni vari documenti al proposito, oggi anche Macchia Mediterranea ed i cittadini in generale. L’assessore Giuseppe Guida, delegato dal sindaco Michele De Lucia all’ambiente, ha cominciato con il sistemare l’ingresso in maniera decorosa e mettere telecamere, poi sui “social” le denunce sui comportamenti incivili che qui riportiamo (in allegato la foto).

Due cattive abitudini che danneggiano l’immagine e il decoro di Positano: – i cestini posti lungo la strada non devono essere usati per infilarci dentro i sacchetti o per appendere le buste in prossimità, ad ogni utenza è garantito il servizio di ritiro “porta a porta”. – i rifiuti organici vanno conferiti in buste in mater-bi poste all’interno del secchio, altrimenti diventano facile preda di cani e gatti attirati dall’odore degli avanzi. Aiutateci a tenere il nostro paese pulito, la Vostra collaborazione è fondamentale!

Restyling e telecamere alla Cascata e denunce sui social, la nuova politica ambientale del Comune di Positano. Finalmente una riqualificazione alla Cascata, tema caro alle associazioni ambientaliste che vorrebbero recuperare questa zona. Già l'associazione Posidonia ha fatto negli anni vari documenti al proposito, oggi anche Macchia Mediterranea ed i cittadini in generale. L'assessore Giuseppe Guida, delegato dal sindaco Michele De Lucia all'ambiente, ha cominciato con il sistemare l'ingresso in maniera decorosa e mettere telecamere, poi sui "social" le denunce sui comportamenti incivili che qui riportiamo (in allegato la foto).

Due cattive abitudini che danneggiano l'immagine e il decoro di Positano: – i cestini posti lungo la strada non devono essere usati per infilarci dentro i sacchetti o per appendere le buste in prossimità, ad ogni utenza è garantito il servizio di ritiro "porta a porta". – i rifiuti organici vanno conferiti in buste in mater-bi poste all'interno del secchio, altrimenti diventano facile preda di cani e gatti attirati dall'odore degli avanzi. Aiutateci a tenere il nostro paese pulito, la Vostra collaborazione è fondamentale!