Positano Myth Festival un successo i ringraziamenti del Sindaco De Lucia

0

“Voglio sentitamente ringraziare gli operatori turistici di Positano e tutti i miei concittadini, che hanno fatto sì che il Positano Myth Festival 2010 avesse luogo. Ringrazio, altresì, la direzione del Festival che, nonostante avesse già preconfezionato un diverso progetto culturale, è riuscita a venire incontro alle richieste di questa amministrazione. Infatti, io e la mia amministrazione abbiamo fortemente voluto un Festival vicino alla cultura e alle tradizioni locali, che coinvolgesse tutta la  comunità positanese e la rendesse protagonista dell’intera kermesse.

I cambiamenti voluti sono stati molti.

Abbiamo scelto locations pubbliche, per fare in modo che tutti potessero fruire degli spettacoli, coinvolgendo anche le frazioni del nostro territorio, che si sono confermate luoghi suggestivi e ospitali. Un meraviglioso spettacolo, realizzato nella magica atmosfera del borgo di Nocelle e animato dal grandissimo Gabriele Lavia, ha incantato il pubblico. Inoltre abbiamo voluto fortemente all’interno del Mito un evento e una mostra dedicati ai bambini, poichè riteniamo che essi debbano essere al centro della nostra attività amministrativa, in quanto futuri, mitici protagonisti del domani.

La chiusura del Festival è stata grandiosa. Un fantastico Sal Da Vinci ha coinvolto il grande pubblico accorso e abbiamo avuto numerose attestazioni di apprezzamento da ospiti provenienti da tutto il mondo, a conferma che il mito della canzone napoletana è parte indissolubile della nostra terra.

Fin dalla conferenza stampa inaugurale l’attenzione dei media su Positano è stata alta e si è protratta per tutta la durata degli eventi. Il nostro paese ha così rilanciato la sua immagine in tutto il mondo.

Purtroppo il Mito 2010 è stato funestato dalla terribile tragedia di Atrani e per questo abbiamo voluto dedicare l’evento finale del Festival a tutti coloro che sono ancora impegnati nelle operazioni di soccorso, con l’esortazione a contribuire attivamente alla ricostruzione del borgo.

Grazie nuovamente a tutti.”

 

Il Sindaco

Michele De Lucia