Napoli. La Francia in scena.

0

Articolo di Maurizio Vitiello – Da Maggio a Novembre 2015, tutta la vitalità della scena francese in Italia.
 
Prosegue con tanti appuntamenti la nuova stagione artistica dell’Institut français Italia, La Francia in scena, iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia, con il sostegno dell’Institut français e del Ministero della Cultura e della Comunicazione francese, del Ministero dell’Istruzione e della Ricerca – Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica, della Commissione Europea, della Fondazione Nuovi Mecenati, della Sacem, e con i partner Il Gioco del Lotto e Edison.
60 spettacoli, 10 incontri tra conservatori italiani e francesi e 4 appuntamenti con l’arte contemporanea nell’ambito di PIANO – piattaforma franco-italiana di scambi artistici. 100 date (quasi tutte prime italiane) spettacoli musicali, danza, circo, spettacoli teatrali offerti in 30 città italiane, da nord a sud, senza dimenticare Sicilia e Sardegna.

Maurizio Vitiello

 

Articolo di Maurizio Vitiello – Da Maggio a Novembre 2015, tutta la vitalità della scena francese in Italia.
 

Prosegue con tanti appuntamenti la nuova stagione artistica dell'Institut français Italia, La Francia in scena, iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia, con il sostegno dell'Institut français e del Ministero della Cultura e della Comunicazione francese, del Ministero dell'Istruzione e della Ricerca – Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica, della Commissione Europea, della Fondazione Nuovi Mecenati, della Sacem, e con i partner Il Gioco del Lotto e Edison.
60 spettacoli, 10 incontri tra conservatori italiani e francesi e 4 appuntamenti con l'arte contemporanea nell'ambito di PIANO – piattaforma franco-italiana di scambi artistici. 100 date (quasi tutte prime italiane) spettacoli musicali, danza, circo, spettacoli teatrali offerti in 30 città italiane, da nord a sud, senza dimenticare Sicilia e Sardegna.

Maurizio Vitiello