Due canadair e tre elicotteri per l’incendio di Tordigliano, ma l’allarme al 115 è stato dato all’1,20. VERGOGNA

0

ESCLUSIVA TESTIMONIANZA SOTTO VIDEO Due canadair e tre elicotteri per l’incendio di Tordigliano, nel territorio di Vico Equense, ma di fatto fra Piano di Sorrento e Positano, ma l’allarme al 115 è stato dato all’1,20.  Una nostra lettrice ci ha informato che ha avvisato dell’incendio il 115 addirittura all’ una e venti “Era una piccola fiammella e si poteva domare facilmente, ma prima mi passavano salerno , poi Napoli, visto che l’incendio è fra Vico Equense e Positano, di due province, poi non so cosa è successo, ma si poteva domare subito e facilmente.. ” Stando alle testimonianze i primi interventi sul posto sono arrivati circa due ore dopo l’allarme e gli elicotteri sono arrivati dopo le 10,30. Un’intervento immediato avrebbe domato subito l’incendio, come pure un tempestivo arrivo di elicotteri avrebbe circoscritto l’incendio ed evitato spese di centinaia di migliaia di euro fra gli elicotteri e i danni boschivi, circa trenta ettari, che sono incalcolabili. Alla dolosità dell’incendio si aggiungono le deficienze dei soccorsi obiettivamente non tempestivi e la mancanza di una prevenzione in un posto dove sia Positanonews che altri hanno denunciato a rischio, anzi avevamo previsto esattamente qualche giorno fa che ci sarebbe stato qui un incendio ed il prossimo a Capodorso. 

A questo sito, c’è una webcam dedicata a Positano, in cui nell’oscurità, attivata con la funzione timelapse si vede esattamente che le fiamme partono dalla strada , il punto e l’ora precisi.

https://www.skylinewebcams.com/it/webcam/italia/campania/salerno/positano.html

 

 

 
GUARDATO
0:30

CANADAIR IN AZIONE A TORDIGLIANO

7 visualizzazioni
44 minuti fa

 

 
GUARDATO
1:47

TORDIGLIANO

2 visualizzazioni
1 ora fa

 

 
GUARDATO
2:17

A TORDIGLIANO CANADAIR E ELICOTTERI

5 visualizzazioni
2 ore fa

 10:32

In giro con Giovanni Visetti per un uallariello , Termini , Massa lubrense

1 visualizzazione
2 ore fa

 

 1:05

SANTA MARIA DEL CASTELLO

Nessuna visualizzazione
3 ore fa

 

 
GUARDATO
0:06

Incendio Tordigliano

11 visualizzazioni
5 ore fa

 

 
GUARDATO
0:34

Tordigliano a fuoco. Canadair in azione. Ore 10.30

108 visualizzazioni
7 ore fa

 
GUARDATO
2:58

TORDIGLIANO a fuoco

55 visualizzazioni
9 ore fa

 

 
GUARDATO
1:35

TORDIGLIANO a fuoco

224 visualizzazioni
9 ore fa

 

 
GUARDATO
1:33

TORDIGLIANO a fuoco

28 visualizzazioni
10 ore fa

 

 
GUARDATO
1:52

TORDIGLIANO a fuoco

43 visualizzazioni
10 ore fa

 
GUARDATO
0:58

TORDIGLIANO a fuoco

17 visualizzazioni
10 ore fa

 

 1:32

TORDIGLIANO a fuoco

12 visualizzazioni
10 ore fa

 

 
GUARDATO

TORDIGLIANO A FUOCO

18 visualizzazioni
10 ore fa

ESCLUSIVA TESTIMONIANZA SOTTO VIDEO Due canadair e tre elicotteri per l'incendio di Tordigliano, nel territorio di Vico Equense, ma di fatto fra Piano di Sorrento e Positano, ma l'allarme al 115 è stato dato all'1,20.  Una nostra lettrice ci ha informato che ha avvisato dell'incendio il 115 addirittura all' una e venti "Era una piccola fiammella e si poteva domare facilmente, ma prima mi passavano salerno , poi Napoli, visto che l'incendio è fra Vico Equense e Positano, di due province, poi non so cosa è successo, ma si poteva domare subito e facilmente.. " Stando alle testimonianze i primi interventi sul posto sono arrivati circa due ore dopo l'allarme e gli elicotteri sono arrivati dopo le 10,30. Un'intervento immediato avrebbe domato subito l'incendio, come pure un tempestivo arrivo di elicotteri avrebbe circoscritto l'incendio ed evitato spese di centinaia di migliaia di euro fra gli elicotteri e i danni boschivi, circa trenta ettari, che sono incalcolabili. Alla dolosità dell'incendio si aggiungono le deficienze dei soccorsi obiettivamente non tempestivi e la mancanza di una prevenzione in un posto dove sia Positanonews che altri hanno denunciato a rischio, anzi avevamo previsto esattamente qualche giorno fa che ci sarebbe stato qui un incendio ed il prossimo a Capodorso. 

A questo sito, c'è una webcam dedicata a Positano, in cui nell'oscurità, attivata con la funzione timelapse si vede esattamente che le fiamme partono dalla strada , il punto e l'ora precisi.

https://www.skylinewebcams.com/it/webcam/italia/campania/salerno/positano.html