Maiori Summer MasterClass 2015

0

Il 27 luglio prende il via, presso il Convento di San Francesco, la seconda edizione del Maiori Summer MasterClass, corsi di alto perfezionamento in canto lirico e fisarmonica, che quest’anno vedrà la partecipazione di oltre quaranta corsisti provenienti non solo da varie regioni italiane, ma anche da Francia, Germania e Cina. Per il canto lirico i docenti sono i maestri: Elena Sabatino, Maria Letizia Tedeschi, Roberta Mattelli e Filippo Morace; per la fisarmonica il maestro Francesco Gesualdi.
Tre appuntamenti in tre località diverse caratterizzeranno gli ultimi giorni della MasterClass: il 31 luglio ad Atrani, chiesa di San Salvatore ore 20,45, concerto per fisarmonica e voci, con la presentazione di alcune composizioni inedite, dedicato alla memoria di Pino Daniele. Il 1 agosto, nella chiesa di San Francesco a Maiori alle ore 20,00, concerto di tutti i corsisti con consegna degli attestati di partecipazione, infine il 2 agosto finale di gala a Sorrento, chiostro di San Francesco ore 21,00, con un concerto lirico dedicato al Belcanto nell’Opera e nella Musica da Camera. L’ingresso è gratuito.Il 27 luglio prende il via, presso il Convento di San Francesco, la seconda edizione del Maiori Summer MasterClass, corsi di alto perfezionamento in canto lirico e fisarmonica, che quest’anno vedrà la partecipazione di oltre quaranta corsisti provenienti non solo da varie regioni italiane, ma anche da Francia, Germania e Cina. Per il canto lirico i docenti sono i maestri: Elena Sabatino, Maria Letizia Tedeschi, Roberta Mattelli e Filippo Morace; per la fisarmonica il maestro Francesco Gesualdi.
Tre appuntamenti in tre località diverse caratterizzeranno gli ultimi giorni della MasterClass: il 31 luglio ad Atrani, chiesa di San Salvatore ore 20,45, concerto per fisarmonica e voci, con la presentazione di alcune composizioni inedite, dedicato alla memoria di Pino Daniele. Il 1 agosto, nella chiesa di San Francesco a Maiori alle ore 20,00, concerto di tutti i corsisti con consegna degli attestati di partecipazione, infine il 2 agosto finale di gala a Sorrento, chiostro di San Francesco ore 21,00, con un concerto lirico dedicato al Belcanto nell’Opera e nella Musica da Camera. L’ingresso è gratuito.