POSITANO. SERATA DI PREMIAZIONE GIOVANI POETI

0

Nello splendore di Positano,  i versi dei giovani poeti  anche quest’anno si faranno sentire, e grazie ai ragazzi provenienti dalle scuole secondarie di Positano, Sant’Agnello, Vico Equense, Piano di Sorrento,  vivremo una serata magica ed emozionante.

Sabato 23 maggio alle ore 17.30 presso la Pinacoteca Civica di Positano si terrà la settima edizione del Premio di poesia “I Moti dell’Anima” Città di Positano  Una giornata dedicata alla poesia. 

Il premio di poesia “I Moti dell’Anima” è diventato un appuntamento fisso nel panorama della città, i ragazzi partecipano con entusiasmo a questa iniziativa, organizzata dall’Associazione Posidonia con il patrocinio del Comune di Positano , e con la rivista on line Positanonews come mediapartner. Grazie alla sensibilità dei dirigenti  scolastici e all’impegno degli insegnanti, i ragazzi possono partecipare a questa splendida esperienza, che li vede protagonisti in qualità di autori, interpreti e giudici delle loro poesie. La direzione artistica è curata da Maria Rosaria Manzini che è anche ideatrice del Premio

I premi sono opere uniche in ceramica realizzati dall’artista positanese Michela De Simone di “Gocce di colore”.

La giuria tecnica presieduta dalla prof.ssa  Laura Franco dell’Università Sapienza di Roma e dalla psicologa Lucia Macciocu assegnerà i premi della critica.

Il grazie va a tutti coloro che permettono al Premio di continuare il suo percorso negli anni.

La poesia, considerata dagli antichi “dono degli dei”, attraversa il tempo della storia di tutti i popoli, scandendo il tempo dell’uomo”, sabato venite per vivere il vostro tempo.

Nello splendore di Positano,  i versi dei giovani poeti  anche quest'anno si faranno sentire, e grazie ai ragazzi provenienti dalle scuole secondarie di Positano, Sant'Agnello, Vico Equense, Piano di Sorrento,  vivremo una serata magica ed emozionante.

Sabato 23 maggio alle ore 17.30 presso la Pinacoteca Civica di Positano si terrà la settima edizione del Premio di poesia "I Moti dell'Anima" Città di Positano  Una giornata dedicata alla poesia. 

Il premio di poesia "I Moti dell'Anima" è diventato un appuntamento fisso nel panorama della città, i ragazzi partecipano con entusiasmo a questa iniziativa, organizzata dall'Associazione Posidonia con il patrocinio del Comune di Positano , e con la rivista on line Positanonews come mediapartner. Grazie alla sensibilità dei dirigenti  scolastici e all'impegno degli insegnanti, i ragazzi possono partecipare a questa splendida esperienza, che li vede protagonisti in qualità di autori, interpreti e giudici delle loro poesie. La direzione artistica è curata da Maria Rosaria Manzini che è anche ideatrice del Premio

I premi sono opere uniche in ceramica realizzati dall'artista positanese Michela De Simone di "Gocce di colore".

La giuria tecnica presieduta dalla prof.ssa  Laura Franco dell'Università Sapienza di Roma e dalla psicologa Lucia Macciocu assegnerà i premi della critica.

Il grazie va a tutti coloro che permettono al Premio di continuare il suo percorso negli anni.

La poesia, considerata dagli antichi "dono degli dei", attraversa il tempo della storia di tutti i popoli, scandendo il tempo dell'uomo", sabato venite per vivere il vostro tempo.