Ravello, 5 Settembre – Festa di Santa Maria del Lacco: NOTE MAGICHE DI MARIO MAGLIONE

0

Ravello costiera amalfitana Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Ravello , nel quadro di una linea politica diretta ad esaltare la valorizzazione culturale dei borghi del paese, ha con convinzione sostenuto la programmazione civile-religiosa della frazione Lacco in occasione dei festeggiamenti della Beata Vergine.

Il giorno 5 settembre p.v., infatti, al termine della tradizionale processione che si snoderà lungo le caratteristiche stradine del borgo, è prevista l’esibizione del Maestro Mario Maglione, artista versatile, espressione della più antica tradizione musicale partenopea.

Il noto chitarrista, erede spirituale dell’indimenticato Roberto Murolo, ha accettato l’invito rivoltogli dal Consigliere Comunale Ivan Calce ad arricchire con le sue straordinarie melodie la serata prevista in Piazza Fontana Moresca.

Il Maestro Maglione saprà, in questo modo, regalare il suo talentuoso virtuosismo alla “Città della Musica” e ai suoi tanti ospiti.

L’iniziativa, fortemente sostenuta dalla Giunta Comunale, vuole costituire un esempio tangibile di attenzione al nobile quartiere che, a breve, sarà restituito alla sua piena dignità ambientale e storica attraverso il fondamentale intervento di pedonalizzazione dell’antica via Lacco, attraverso la bretella di collegamento diretto della piazza con la sottostante provinciale Chiunzi.

 

                                                                                                Dal Comunicato Stampa del Comune di Ravello

 

Lascia una risposta