WEEK-END 10-11 GENNAIO 2015 E IL MERCATO DELLA TERRA SLOW FOOD A PIANO DI SORRENTO VIDEO

0

C’è ancora aria di festa, ancora profumo di natale,nonostante tutti gli addobbi sono stati smantellati o lo stanno per essere. Concerti di musica popolare con castagnette e tammorre con il Trio Tarantae nella chiesa dell’Addolorata , o con chitarra  nella congrega dell’Annunziata a Piano, o voci di coro, quello di San Rocco, Dalla penisola sorrentina alla costiera amalfitana gli appuntamenti di Positanonews. In video collegamento col Mercato della Terra di Slow Food a Piazza Mercato a Piano di Sorrento , interessanti tutti dalla azienda agricola Il Professore che esiste dal 1912 , con l’ultimo prodotto il Ba.So di Sorrento, cioccolatino a base di agrumi, ai panifici di Benevento Antico Forno il Pennino, ai Giardini di Sorrento con Vincenzo Astarita e anche i prodotti dell’ex sindaco Raffaele Attardi

 5:03

PIANO. MERCATO DELLA TERRA

Nessuna visualizzazione
6 minuti fa

 

 3:04

PIANO. MERCATO DELLA TERRA

1 visualizzazione
20 minuti fa

 

 0:57

PIANO. MERCATO DELLA TERRA

Nessuna visualizzazione
31 minuti fa

 

 0:05

Piano. Mercato della terra

Nessuna visualizzazione
36 minuti fa

 

 0:22

SORRENTO.HALF MARATHON 2015

Nessuna visualizzazione
37 minuti fa

 

 0:22

SORRENTO.HALF MARATHON 2015

Nessuna visualizzazione
39 minuti fa

 1:08

SORRENTO.HALF MARATHON 2015

Nessuna visualizzazione
42 minuti fa

 

 0:49

SORRENTO.HALF MARATHON 2015

Nessuna visualizzazione
45 minuti fa

 

 0:05

SORRENTO.HALF MARATHON 2015

Nessuna visualizzazione
49 minuti fa

 

 3:48

Piano di Sorrento Slow Food BaSo

Nessuna visualizzazione
58 minuti fa

 

 1:24

Piano Sorrento mercato slow food pane Benevento

Nessuna visualizzazione
1 ora fa

 

Sabato 10 Gennaio 2015,chiesa dell’Addolorata ore 19.00,Sorrento

Nell’ambito della manifestazione ” M’illumino d’inverno”

 

 

CAPPELLA DI SAN ROCCO A MAIANO  CONCERTO DEL CORO DI SAN ROCCO  ALLE ORE 20.00

 

Manifestazione organizzata dal Comune di Vietri sul Mare e dedicata a rinsaldare tra la popolazione la tutela e valorizzazione dei Valori della Costituzione. 

La manifestazione già gode dell’Adesione e Apprezzamento della Presidenza della Repubblica (riconoscimento ottenuto nella II^ ed.) e della Medaglia Unita del Presidente della Repubblica quale suo Premio di Rappresentanza(riconoscimento ottenuto per la III^ edizione).

Si parlerà dell’Art. 9 della Costituzione e si approfondiranno le tematiche dell’Ambiente, della Green Economy e dello Sviluppo Sostenibile.

Il Premio Vietri sul Mare – IV^ ed. verrà conferito all’On. Ermete Realacci, Presidente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati, nonché Presidente della Fondazione Symbola.

Ai saluti del Sindaco di Vietri, Avv. Francesco Benincasa, seguirà una tavola rotonda sui temi oggetto della IV^ edizione durante la quale interverranno in qualità di relatori: 

On. Tino Iannuzzi, Vice Presidente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati

Alfonso Andria, Presidente del Centro Universitario Europeo di Ravello per i Beni Culturali

Michele Buonomo, Presidente di Legambiente Campania onlus

Giuseppe Russo, Confagricoltura Campania 

Carlotta de Iuliis (Cartesar Spa, azienda aderente al Consorzio 100% Campania) 

Concluderà:

On. Ermete REALACCI (Presidente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati)

Modera i lavori:
Ottavio Lucarelli, quotidiano La Repubblica e Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania

POST

 

ore 7,00 – Piazza Angelina Lauro – Sorrento, Raduno atleti MareMonti
ore 9,00 – Partenza della MareMonti 16ª edizione
ore 11,00 – Presentazione Miss MareMonti Diadora 2015
ore 11,15 – Presentazione Aziende partners MareMonti
ore 11,30 – Premiazione del podio maschili e femminili i primi 5 classificati
ore 15,00 – Chiusura manifestazione sportiva

 

 

Primo mercato nel nuovo anno 2015  Programma del giorno:

ore 9:00 il segnale convenzionale, lo squillo di tromba di Nello D’Esposito di Miele d’Angelo segnerà l’inizio delle vendite

ore 13:00 chiusura del Mercato   maggiori dettagli nelle prossime ore

__________
Piano di Sorrento entra a far parte ufficialmente della rete internazionale dei “Mercati di Terra Madre” di Slow Food Internazionale.
www.mercatidellaterra.it

 

 

Programma Escursionistico COAST TO COAST 2015 .
Parte da Domenica prossima il programma escursionistico che permetterà di visitare e conoscere la Costiera Amalfitana e la Penisola Sorrentina con scoperta di luoghi insoliti, scorci e panorami mozzafiato approfondendo la storia e le dominazioni che hanno reso famoso , nel Mondo, il nostro splendido territorio.
Il programma prevede una serie di escursioni di facile difficoltà, adatte a tutti.
Si comincia a camminare in costiera Amalfitana data l’esposizione a Sud e Domenica 11 Gennaio percorreremo Il sentiero che collegava Ravello con Atrani ed Amalfi soffermandoci nella citta per una visita approfondita di palazzi, chiese e storia della Repubblica Marinara.
La Domenica successiva percorreremo la Via Maestra dei Villaggi, antica via di comunicazione dei villaggi della Costiera , raggiungendo la località di S.Pancrazio.
A seguire, nelle Domeniche successive, conosceremo i percorsi di Furore, Vettica, Praiano, Sentiero degli Dei, Positano fino collegarci con la Penisola Sorrentina attraverso il valico di S.Maria del Castello. 
E poi Arola, Meta, S.Agata, Massa Lubrense e tutta la Penisola Sorrentina con un programma che unirà idealmente gli antichi collegamenti e facendo capire le dinamiche e la loro storia.
La partecipazione prevede , per ogni escursione, una quota di 7 euro per gli adulti e di 5 Euro per i minorenni per l’assicurazione e l’accompagnamento .
Quindi appuntamento a Domenica prossima,11 gennaio,alle ore 8,30 alla Chiesa di Mortora a Piano di Sorrento per partire alla scoperta del nostro territorio.
Il VENERDI precedente sara’ comunicata la conferma della partenza dopo aver consultato le previsioni meteo.
TUTTE le prenotazioni vanno fatte qui oppure al numero 3341161642 (Nino AVERSA ).

domenica 11 gennaio 2015 ore 18,15 ” Tombolata in Piazza ” Piazza Cota a Piano di Sorrento.

 

 

Concerto del M° Ciro Carbone nato a Napoli nel 1973. Ha intrapreso, sin da giovane, lo studio della chitarra classica catturato dal fascino di questo strumento. Sotto la guida del maestro Francesco De Sanctis si è brillantemente diplomato presso il Conservatorio di musica San Pietro a Majella di Napoli. Da allora ha avviato un’intensa attività concertistica che lo portato ad esibirsi in diverse manifestazioni musicali in Italia e al’estero. Tra queste ricordiamo il “Festival di Nantes”, all’Istituto Italiano di cultura di Parigi, il “Festival en Beaujolais”, all’Università di Lione, all’Water Club di New York, all’Ambasciata Italiana ad Algeri, a Bengasi, Hammamet, a Tunisi, al Palazzo della Letteratura di Monaco di Baviera.
Collabora, da alcuni anni, con associazioni musicali “Amici della chitarra di Fabriano”, e “Amici della Musica di Gubbio” tenendo concerti e Master Classe. È direttore artistico del Concorso Nazionale di chitarra Premio “Città di Forio” a Ischia. E del IGF (international Guitar Festival) di Gubbio e Trevi PG.
Nel 2005, in occasione del bicentenario della Liberazione della Repubblica Bolivariana del Venezuela, ha tenuto in Italia una serie di concerti con la partecipazione del maestro Alirio Diaz. È presidente dell’associazione chitarristica “Andres Segovia” di Napoli e docente di chitarra classica. Nel 2006 presso il Teatro “Maria Rodriguez” di Cumana (Venezuela) è stato ospite del Festival International de Guitarra “Antonio Lauro”, tenendo un concerto con l’orchestra sinfonica del Estado Sucre diretta dal maestro Angelo Pagliuca.
Si esibito al Festival internazionale della chitarra “Città di Fiuggi”, all’IGF di Bath, al Festival “Andres Segovia” di Madrid, al Festival Internazionale della chitarra di Pescara, al “Festival Internazionale della chitarra del Mediterraneo” di Reggio Calabria, al “Festival Internazionale della chitarra dell’ Adriatico” di Chieti, alla III edizione dell’ “International Guitar Festival” Choroni – Venezuela, alla X edizione del “Nuits de Musicals Cieux – Limonce” Francia, alla I edizione di ”Rencontres Mediterraneennes de Guitare” – Levante Francia, al Festival “Accademia Nuevo Mundo” Maracaibo – Venezuela, alla “XIX Festival Y Concurso Internacional de guitarra” Velez Malaga – Spagna “Canzoni di due Mondi” 200 bicentenario della repubblica Venezuelana – Teatro Acace Napoli, “ Piani Musicali” Imperia, “Recital di chitarra e flauto” Sala Baldini Roma, Convivio armonico – Teatro San Carluccio Napoli, Festival International de Guitarra y Accademia Solistas del Mundo Caracas Venezuela, “Liuteria in Concerto a Roma, al Festival Segovia a Linares Spagna per la fondazione Segovia.
Ha inciso due CD “Los Cauiaritos” e “Torna Maggio” La musica di Napoli.

C'è ancora aria di festa, ancora profumo di natale,nonostante tutti gli addobbi sono stati smantellati o lo stanno per essere. Concerti di musica popolare con castagnette e tammorre con il Trio Tarantae nella chiesa dell'Addolorata , o con chitarra  nella congrega dell'Annunziata a Piano, o voci di coro, quello di San Rocco, Dalla penisola sorrentina alla costiera amalfitana gli appuntamenti di Positanonews. In video collegamento col Mercato della Terra di Slow Food a Piazza Mercato a Piano di Sorrento , interessanti tutti dalla azienda agricola Il Professore che esiste dal 1912 , con l'ultimo prodotto il Ba.So di Sorrento, cioccolatino a base di agrumi, ai panifici di Benevento Antico Forno il Pennino, ai Giardini di Sorrento con Vincenzo Astarita e anche i prodotti dell'ex sindaco Raffaele Attardi

 

Sabato 10 Gennaio 2015,chiesa dell'Addolorata ore 19.00,Sorrento

Nell'ambito della manifestazione " M'illumino d'inverno"

 

 

CAPPELLA DI SAN ROCCO A MAIANO  CONCERTO DEL CORO DI SAN ROCCO  ALLE ORE 20.00

 

Manifestazione organizzata dal Comune di Vietri sul Mare e dedicata a rinsaldare tra la popolazione la tutela e valorizzazione dei Valori della Costituzione. 

La manifestazione già gode dell'Adesione e Apprezzamento della Presidenza della Repubblica (riconoscimento ottenuto nella II^ ed.) e della Medaglia Unita del Presidente della Repubblica quale suo Premio di Rappresentanza(riconoscimento ottenuto per la III^ edizione).

Si parlerà dell'Art. 9 della Costituzione e si approfondiranno le tematiche dell'Ambiente, della Green Economy e dello Sviluppo Sostenibile.

Il Premio Vietri sul Mare – IV^ ed. verrà conferito all'On. Ermete Realacci, Presidente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati, nonché Presidente della Fondazione Symbola.

Ai saluti del Sindaco di Vietri, Avv. Francesco Benincasa, seguirà una tavola rotonda sui temi oggetto della IV^ edizione durante la quale interverranno in qualità di relatori: 

On. Tino Iannuzzi, Vice Presidente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati

Alfonso Andria, Presidente del Centro Universitario Europeo di Ravello per i Beni Culturali

Michele Buonomo, Presidente di Legambiente Campania onlus

Giuseppe Russo, Confagricoltura Campania 

Carlotta de Iuliis (Cartesar Spa, azienda aderente al Consorzio 100% Campania) 

Concluderà:

On. Ermete REALACCI (Presidente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati)

Modera i lavori:
Ottavio Lucarelli, quotidiano La Repubblica e Presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Campania

POST

 

ore 7,00 – Piazza Angelina Lauro – Sorrento, Raduno atleti MareMonti
ore 9,00 – Partenza della MareMonti 16ª edizione
ore 11,00 – Presentazione Miss MareMonti Diadora 2015
ore 11,15 – Presentazione Aziende partners MareMonti
ore 11,30 – Premiazione del podio maschili e femminili i primi 5 classificati
ore 15,00 – Chiusura manifestazione sportiva

 

 

Primo mercato nel nuovo anno 2015  Programma del giorno:

ore 9:00 il segnale convenzionale, lo squillo di tromba di Nello D'Esposito di Miele d'Angelo segnerà l'inizio delle vendite

ore 13:00 chiusura del Mercato   maggiori dettagli nelle prossime ore

__________
Piano di Sorrento entra a far parte ufficialmente della rete internazionale dei “Mercati di Terra Madre” di Slow Food Internazionale.
www.mercatidellaterra.it

 

 

Programma Escursionistico COAST TO COAST 2015 .
Parte da Domenica prossima il programma escursionistico che permetterà di visitare e conoscere la Costiera Amalfitana e la Penisola Sorrentina con scoperta di luoghi insoliti, scorci e panorami mozzafiato approfondendo la storia e le dominazioni che hanno reso famoso , nel Mondo, il nostro splendido territorio.
Il programma prevede una serie di escursioni di facile difficoltà, adatte a tutti.
Si comincia a camminare in costiera Amalfitana data l'esposizione a Sud e Domenica 11 Gennaio percorreremo Il sentiero che collegava Ravello con Atrani ed Amalfi soffermandoci nella citta per una visita approfondita di palazzi, chiese e storia della Repubblica Marinara.
La Domenica successiva percorreremo la Via Maestra dei Villaggi, antica via di comunicazione dei villaggi della Costiera , raggiungendo la località di S.Pancrazio.
A seguire, nelle Domeniche successive, conosceremo i percorsi di Furore, Vettica, Praiano, Sentiero degli Dei, Positano fino collegarci con la Penisola Sorrentina attraverso il valico di S.Maria del Castello. 
E poi Arola, Meta, S.Agata, Massa Lubrense e tutta la Penisola Sorrentina con un programma che unirà idealmente gli antichi collegamenti e facendo capire le dinamiche e la loro storia.
La partecipazione prevede , per ogni escursione, una quota di 7 euro per gli adulti e di 5 Euro per i minorenni per l'assicurazione e l'accompagnamento .
Quindi appuntamento a Domenica prossima,11 gennaio,alle ore 8,30 alla Chiesa di Mortora a Piano di Sorrento per partire alla scoperta del nostro territorio.
Il VENERDI precedente sara' comunicata la conferma della partenza dopo aver consultato le previsioni meteo.
TUTTE le prenotazioni vanno fatte qui oppure al numero 3341161642 (Nino AVERSA ).

domenica 11 gennaio 2015 ore 18,15 " Tombolata in Piazza " Piazza Cota a Piano di Sorrento.

 

 

Concerto del M° Ciro Carbone nato a Napoli nel 1973. Ha intrapreso, sin da giovane, lo studio della chitarra classica catturato dal fascino di questo strumento. Sotto la guida del maestro Francesco De Sanctis si è brillantemente diplomato presso il Conservatorio di musica San Pietro a Majella di Napoli. Da allora ha avviato un’intensa attività concertistica che lo portato ad esibirsi in diverse manifestazioni musicali in Italia e al’estero. Tra queste ricordiamo il “Festival di Nantes”, all’Istituto Italiano di cultura di Parigi, il “Festival en Beaujolais”, all’Università di Lione, all’Water Club di New York, all’Ambasciata Italiana ad Algeri, a Bengasi, Hammamet, a Tunisi, al Palazzo della Letteratura di Monaco di Baviera.
Collabora, da alcuni anni, con associazioni musicali “Amici della chitarra di Fabriano”, e “Amici della Musica di Gubbio” tenendo concerti e Master Classe. È direttore artistico del Concorso Nazionale di chitarra Premio “Città di Forio” a Ischia. E del IGF (international Guitar Festival) di Gubbio e Trevi PG.
Nel 2005, in occasione del bicentenario della Liberazione della Repubblica Bolivariana del Venezuela, ha tenuto in Italia una serie di concerti con la partecipazione del maestro Alirio Diaz. È presidente dell’associazione chitarristica “Andres Segovia” di Napoli e docente di chitarra classica. Nel 2006 presso il Teatro “Maria Rodriguez” di Cumana (Venezuela) è stato ospite del Festival International de Guitarra “Antonio Lauro”, tenendo un concerto con l’orchestra sinfonica del Estado Sucre diretta dal maestro Angelo Pagliuca.
Si esibito al Festival internazionale della chitarra “Città di Fiuggi”, all’IGF di Bath, al Festival “Andres Segovia” di Madrid, al Festival Internazionale della chitarra di Pescara, al “Festival Internazionale della chitarra del Mediterraneo” di Reggio Calabria, al “Festival Internazionale della chitarra dell’ Adriatico” di Chieti, alla III edizione dell’ “International Guitar Festival” Choroni – Venezuela, alla X edizione del “Nuits de Musicals Cieux – Limonce” Francia, alla I edizione di ”Rencontres Mediterraneennes de Guitare” – Levante Francia, al Festival “Accademia Nuevo Mundo” Maracaibo – Venezuela, alla “XIX Festival Y Concurso Internacional de guitarra” Velez Malaga – Spagna “Canzoni di due Mondi” 200 bicentenario della repubblica Venezuelana – Teatro Acace Napoli, “ Piani Musicali” Imperia, “Recital di chitarra e flauto” Sala Baldini Roma, Convivio armonico – Teatro San Carluccio Napoli, Festival International de Guitarra y Accademia Solistas del Mundo Caracas Venezuela, “Liuteria in Concerto a Roma, al Festival Segovia a Linares Spagna per la fondazione Segovia.
Ha inciso due CD “Los Cauiaritos” e “Torna Maggio” La musica di Napoli.

Lascia una risposta