“decorazioni di natale fai-da-te” all’ I.C.S. Porzio Positano-Praiano

0

Nell’ambito delle attività tecnico-pratiche, per il riciclo creativo, effettuate dalle insegnanti di Tecnologia, della scuola secondaria dell’ I.C.S. Porzio di Positano-Praiano sono state realizzate, dai ragazzi delle “Scuole Medie” le decorazioni di natale fai-da-te, riciclando le bottiglie di plastica. L’obbiettivo dell’attività del riciclo creativo è finalizzato alla educazione al riuso-riciclo dei rifiuti, insegnando ai ragazzi come creare degli oggetti partendo da materiali di scarto e utilizzando tecniche tradizionali e sperimentali di assemblaggio creativo.
L’albero di natale “fai-da-te” proposto dai nostri ragazzi vuole essere uno spunto importante per attivare nei cittadini una riflessione sul “valore dei rifiuti” e sul loro possibile riuso creativo.Nell’ambito delle attività tecnico-pratiche, per il riciclo creativo, effettuate dalle insegnanti di Tecnologia, della scuola secondaria dell’ I.C.S. Porzio di Positano-Praiano sono state realizzate, dai ragazzi delle “Scuole Medie” le decorazioni di natale fai-da-te, riciclando le bottiglie di plastica. L’obbiettivo dell’attività del riciclo creativo è finalizzato alla educazione al riuso-riciclo dei rifiuti, insegnando ai ragazzi come creare degli oggetti partendo da materiali di scarto e utilizzando tecniche tradizionali e sperimentali di assemblaggio creativo.
L’albero di natale “fai-da-te” proposto dai nostri ragazzi vuole essere uno spunto importante per attivare nei cittadini una riflessione sul “valore dei rifiuti” e sul loro possibile riuso creativo.